La Juventus punta con decisione Koopmeiners per la prossima stagione, ma per i bianconeri arriva la beffa: irruzione di un top club
Nelle ultime due sessioni di mercato, c’è stata una Juventus che si è mossa per il minimo indispensabile, senza spese folli. Il diktat per Giuntoli, al suo insediamento in bianconero, era chiaro: preservare i conti e metterli a posto, con poche operazioni funzionali. Quanto accaduto in estate si è riproposto a gennaio, dove sono state colte le opportunità Djalò e Alcaraz ma non sono stati effettuati investimenti stratosferici. Per la prossima sessione estiva, con il ritorno in Champions League, l’intenzione è però quella di cambiare marcia. E c’è un nome in cima alla lista: quello di Teun Koopmeiners.
Che l’olandese piaccia tanto alla Juventus non è un mistero. E non lo è nemmeno che Giuntoli abbia il suo nome sul proprio taccuino da diversi anni. Da quando cioè, ai tempi del Napoli, aveva affrontato il suo Az Alkmaar in Europa League. Trovandosi di fronte un centrocampista completo e dalle doti notevoli in tutte le fasi di gioco. Nell’estate successiva, l’Atalanta era stata più veloce ad assicurarselo. E a Bergamo, Koopmeiners è sbocciato definitivamente, diventando uno dei centrocampisti più brillanti d’Europa.
10 reti complessive nella scorsa stagione, siamo già a 7 gol con 4 assist in quella attuale. Inevitabilmente, i radar su di lui sono più accesi che mai. E la Juventus non intende farsi spaventare dalle richieste dell’Atalanta, che valuta il suo gioiello oltre i 50 milioni di euro. Ma per i bianconeri, la corsa si fa più complicata, con l’ingresso in scena di altri attori.
Koopmeiners portato via alla Juventus: ma non c’entrano l’Inter e Marotta
Si è parlato, negli ultimi giorni, dell’inserimento dell’Inter e di Marotta. Ma a mettere le mani su Koopmeiners potrebbe essere un altro grande club sulla scena internazionale.
Su ‘Fichajes.net’, infatti, si legge che il Manchester United è intenzionato a fare sul serio. I ‘Red Devils’ potrebbero vivere una estate di grandi cambiamenti, specialmente a centrocampo. A oggi, nessuno è sicuro di rimanere. Occorre ripartire con slancio e da un profilo di sicuro affidamento. Per la squadra di Ten Hag, il nome numero uno su cui puntare è proprio quello dell’olandese dell’Atalanta. La Juventus deve prepararsi a un duello molto complicato.