Serie+A%3A+penalizzazione+in+classifica%2C+a+breve+sar%C3%A0+ufficiale
controcalciocom
/2024/02/10/serie-a-penalizzazione-in-classifica-a-breve-sara-ufficiale/amp/
ControNews

Serie A: penalizzazione in classifica, a breve sarà ufficiale

Published by
Simone Davino

Sarà deciso così, con penalizzazione in classifica in Serie A secondo quelle che sono le ultime sul regolamento in Italia.

Non ci sarà più tolleranza, come annunciato questa mattina da un quotidiano italiano che ha svelato quanto accadrà in Serie A, in merito alle questioni che hanno visto protagonista e in negativo alcune società in Italia, per gli illeciti sportivi che hanno portato a squalifiche e penalizzazioni, con esclusione anche dalle competizioni europee.

Penalizzazioni in Serie A – ControCalcio (La Presse)

Una pagina che il calcio in Italia vuole essere dimenticata e si andrà verso il pugno duro, attraverso penalizzazioni e sentenze, con la decisione che tra non molto sarà ufficiale per le società che ne sono coinvolte in Serie A.

Serie A, penalizzazione e sentenze: a breve sarà ufficiale

Era successo in passato alla Juventus, di vedersi tagliata fuori da quelle che erano le prime posizioni di classifica, proprio in virtù di sentenze e penalizzazioni che hanno cambiato per sempre la storia recente del club e della Serie A, con la classifica ribaltata.

Potrà succedere, secondo quanto riferito da uno dei principali quotidiani in Italia che ha spiegato cosa accadrà da qui in avanti per i club che saranno coinvolti in illeciti sportivi.

Infatti, come scritto e raccontato da La Repubblica, i club che utilizzeranno degli strumenti per “salvare” le imprese in crisi, subiranno non solo delle multe e delle ammende, come succedeva in passato, ma dovranno rispondere in campo con la decurtazione in classifica dei punti di penalizzazione sulla graduatoria in Serie A.

Come funziona la nuova Serie A? Al tavolo le proposte per la FIGC

Bisognerà continuare le “trattative” sulla nuova Serie A, attraverso i regolamenti durissimi e con tolleranza zero che imporrà la Lega Calcio per evitare di vedere ancora i club pure ai vertici della Serie A, con milioni e milioni di debiti a proprio carico. La FIGC ha voglia di organizzarsi attraverso le nuove norme legate ai regolamenti VAR e non solo, perché sono le questioni extra-campo che vanno risolte attraverso il Fair Play Finanziario e la Salary cup, che si analizzano alle Assemblee organizzate dalla Lega con le 20 squadre partecipanti. La volontà da parte della Lega sarà quella di punire con penalizzazioni in classifica e bloccando il mercato a quei club che commetteranno illeciti sportivi.

Gravina FIGC – ControCalcio (La Presse)

Ultime Serie A: a 20 squadre o a 18, presto ci saranno novità

Presto ci saranno novità sulla Lega Serie A, che potrebbe passare dalle 20 alle 18 squadre. Il motivo è legato alla fatica che fanno i club a sostenersi, con un solco enorme che si è creato tra le società di prima linea e quelle che navigano ogni anno, appunto, tra il campionato di Serie A e di Serie B.

Gravina – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

36 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago