Allegri, addio Juve: va dai rivali in Serie A

Massimiliano Allegri verso l’addio alla Juventus, possibili scenari futuri davvero clamorosi in Serie A: le ultime

Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Juventus non vuole arrendersi e continuare a lottare fino alla fine per tenere aperto il campionato e il discorso scudetto. Un brutto colpo, il ko nello scontro diretto, per i bianconeri, che però sanno, per quanto dimostrato fin qui in questa stagione, di poter mettere pressione ai nerazzurri fino all’ultima giornata. Per gli uomini di Allegri, sarà fondamentale ripartire al massimo già dalla sfida casalinga con l’Udinese. Ma occhio a quello che potrebbe essere il futuro del tecnico a fine stagione.

Allegri, addio alla Juventus e futuro ai rivali in Serie A
Massimiliano Allegri, futuro in Serie A lontano dalla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Fino ad adesso, l’allenatore livornese ha avuto il merito di riportare i bianconeri in alto, competitivi come non erano mai stati nelle ultime annate calcistiche. E questo potrebbe avere un peso nei discorsi con la dirigenza al termine dell’annata. Del resto, l’obiettivo primario, quello del ritorno in Champions League, per adesso appare decisamente in cassaforte. Ma potrebbe non bastare per la conferma dell’allenatore, con scenari pazzeschi all’orizzonte.

Juventus, l’annuncio in diretta su Allegri che spiazza tutti

Del futuro di Allegri, parla in maniera diffusa Giovanni Albanese, firma prestigiosa della ‘Gazzetta dello Sport’, che ha parlato ai microfoni del canale Twitch di ‘Juventibus’. Ipotizzando per lui una nuova avventura italiana in un club rivale.

Juventus, annuncio inatteso sul futuro di Allegri
Massimiliano Allegri, così cambia tutto per il tecnico della Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

“Sul discorso del rinnovo, fin qui non abbiamo ancora sentito la versione di Allegri – ha spiegato – E alla fine potrebbe anche essere lui stesso a dire, alla fine della stagione, di aver concluso il suo ciclo e di aver dato tutto con questa squadra, facendo un passo indietro. Lo scorso anno è rimasto fedele all’idea di ricostruire un nuovo ciclo, come impegno personale, ma adesso le cose potrebbero essere diverse e la sua percezione potrebbe cambiare. Se Allegri dovesse lasciare la Juventus, avrebbe già tre squadre pronte in Serie A a puntare su di lui”. Una di queste, secondo Albanese, potrebbe essere l’Inter, nel caso in cui i nerazzurri non vincessero lo scudetto: a quel punto, spiega, per Simone Inzaghi sarebbe un fallimento e la proprietà potrebbe decidere di cambiare strada.

Quali le altre in lizza? Le altre due squadre potrebbero essere Napoli e Roma, entrambe destinate a cambiare allenatore a fine stagione e vogliose di ripartire da un allenatore esperto e vincente. Da capire se i progetti di azzurri e giallorossi possano collimare con le esigenze di Allegri.

Gestione cookie