Spunta un retroscena molto importante sulla partita di ieri tra Roma e Inter: Simone Inzaghi non l’ha presa per niente bene, ma alla fine ha cambiato il match
La sfida tra Roma e Inter era un crocevia fondamentale per la corsa scudetto, con i nerazzurri che non potevano permettersi di perdere punti dopo aver battuto la Juventus nello scontro diretto una settimana prima. E alla fine, dopo un match parecchio complicato per la Beneamata, è arrivata una vittoria pesantissima allo stadio Olimpico con il risultato di 4-2.
A un certo punto, però, non sembrava che le cose stessero andando per il meglio, anzi. Gli ospiti hanno chiuso il primo tempo in svantaggio dopo aver subito un gol su calcio piazzato, dopo una disattenzione evidente in marcatura su Gianluca Mancini, e una rete in contropiede, ben capitalizzato da Stephan El Shaarawy – anche con una buona dose di fortuna.
Sono due gol evitabili, soprattutto per il livello della fase difensiva dell’Inter quest’anno, che fino a quel momento aveva subito solo dieci reti e con parecchi clean sheet completati da Yann Sommer. Simone Inzaghi non ha preso per nulla bene il primo tempo dei suoi e si è fatto sentire, cambiando di fatto l’andamento del big match.
Inzaghi svolta Roma-Inter: strigliata alla squadra all’intervallo
Il tecnico piacentino era squalificato dopo l’ammonizione contro la Juventus per aver superato i limiti dell’area tecnica – era in diffida ed è stato costretto a lasciare il posto a Massimiliano Farris in panchina.
Le telecamere avevano già inquadrato l’allenatore piuttosto scuro in volto per come si era conclusa la prima frazione di gioco e siamo certi che l’ex Lazio era decisamente furioso con i suoi ragazzi. Secondo quanto risulta alla redazione di Controcalcio.com, all’intervallo Inzaghi ha parlato alla squadra in termini piuttosto forti, sistemando qualcosa anche dal punto di vista tattico.
Una sfuriata che sicuramente è servita, visto come sono tornati in campo gli undici dei nerazzurri nel secondo tempo. Gli esterni di centrocampo hanno alzato molto la loro posizione mettendo in estrema difficoltà la Roma e sono riusciti a ribaltare il match nel giro di pochi minuti, prima con Marcus Thuram e poi grazie all’autogol di Angelino, indotto sempre dal francese – poi è arrivato anche il gol di Alessandro Bastoni a fissare il punteggio sul 2-4. Questo è un chiaro segnale di come il tecnico di Piacenza non voglia mollare un colpo in questa stagione e con il chiaro obiettivo di raggiungere la seconda stella.