Napoli, Mazzarri cambia idea: decisione clamorosa per il Milan

Rispetto a quanto detto giorni fa, Walter Mazzarri ha compiuto un importante passo indietro prendendo una decisione clamorosa in vista del Milan.

La partita in programma questa sera a San Siro potrebbe rappresentare lo spartiacque della stagione dei partenopei, che non hanno altra possibilità che vincere per continuare la loro rincorsa al quarto posto. I precedenti alla Scala del Calcio contro il Milan fanno ben sperare, ma questo è un Napoli diverso rispetto a quella della passata stagione, motivo per il quale Mazzarri avrebbe optato per una decisione clamorosa pur di dare una scossa ad ambiente e squadra.

Decisione clamorosa di Mazzarri in vista del Milan
Sorpresa in casa Napoli prima del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Napoli: passo indietro di Mazzarri in vista del Milan

Questa sera a San Siro il Napoli si giocherà tanto, più di quanto non faccia il Milan, anche perché perdere significherebbe rimanere attaccati al treno quarto posto davvero per il rotto della cuffia.

C’è bisogno dell’apporto di tutti per riuscire a dare una svolta a questa stagione, motivo per il quale Walter Mazzarri avrebbe preso una decisione clamorosa a praticamente 15 ore dal fischio d’inizio del big match di questa 24esima giornata di Serie A. C’è da premettere che lui stesso in una recente intervista non aveva escluso la possibilità di optare per questa soluzione a stagione in corso, ma nessuno si sarebbe mai aspettato questa ‘repentinità’.

Questa mattina in prima pagina Il Corriere dello Sport titola infatti “Napoli, sorpresa Zielinski“, perché a fronte dell’emergenza centrocampisti Mazzarri avrebbe deciso di fare affidamento all’eleganza ed alla tecnica del polacco per la sfida di questa sera contro il Milan, visto che il 20 azzurro potrebbe addirittura partire nell’XI iniziale dei campioni d’Italia.

Mazzarri fa affidamento su Zielinski: decisione presa

Nonostante tutti i rumors relativi al suo futuro, Piotr Zielinski è concentrato all 100% sul Napoli. Il centrocampista polacco lo avrà dimostrato a Castelvolturno nel corso di queste settimane di allenamento, anche perché dal Konami Sporting Center dei campioni d’Italia sarebbe uscita fuori una novità incredibile in vista della partita di questa sera contro il Milan.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Zielinski sarà titolare a San Siro nel Napoli a poco più di un mese dall’ultima volta. Per raggiungere l’obiettivo comune, il quarto posto, Mazzarri avrebbe messo da parte ogni problema personale e non con il polacco, che nonostante sia promesso all’Inter tornerà utile alla causa partenopea in queste ultime 14 partite di campionato.

Zielinski torna fra i convocati di Mazzarri e non solo
Zielinski stasera in campo dal 1′ contro il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Milan-Napoli: Mazzarri ancora con la difesa a tre

Come in occasione della trasferta di Roma contro la Lazio il Napoli dovrà offrire una prestazione di sacrificio anche contro il Milan a San Siro. Per questo motivo Mazzarri non ha alcune intenzione di tornare alla difesa a 4 dopo che quella a 3 nelle ultime settimane gli ha dato un po’ più di equilibrio.

A fronte di questo il Napoli dovrebbe scendere in campo contro i rossoneri con un 3-5-1-1, con Gollini fra i pali, Ostigard, Juan Jesus e Rrahmani nella linea dei tre dietro, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski e Mazzocchi nei cinque di centrocampo, con Kvaratskhelia dietro all’unica punta Simeone, che spera di essere ancora una volta decisivo contro il Milan come un anno fa.

Squadra che vince, e non perde, non si cambia
Mazzarri conferma le formazioni delle ultime uscite anche contro il Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie