Serie+A%2C+altro+esonero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+svolta%2C+la+decisione+spiazza+tutti
controcalciocom
/2024/02/11/serie-a-esonero-ranieri-cagliari/amp/
ControCalcio

Serie A, altro esonero: c’è la svolta, la decisione spiazza tutti

Published by
Gaetano Pantaleo

In Serie A, come è noto, tira una cattiva aria in diverse società per quel che concerne gli allenatori. In tal senso, arriva adesso la svolta per quel che concerne un altro esonero, l’ennesimo potenziale di questa annata. La decisione che è stata presa a tal proposito spiazza tutti e rappresenta una svolta inattesa.

Come è noto, il calcio italiano in generale e la Serie A in particolar modo sono un mondo a dir poco difficile in cui sopravvivere per gli allenatori. L’esonero, infatti, è uno spauracchio costante nella vita di un tecnico. Si tratta spesso di un danno di immagine importante. A volte giusta come decisione, mentre altre volte si ha la sensazione che sia l’allenatore a pagare per tutti, anche davanti a colpe non sue. In tal senso, nel nostro campionato tira una brutta aria, come si suol dire, per molti allenatori. Per l’ennesimo esonero, adesso, arriva la svolta, con la decisione che spiazza tutti.

In Serie A, dove in diversi club tira una brutta aria, arriva una decisione che spiazza tutti circa l’ennesimo esonero: vediamo le ultime a riguardo (Controcalcio.com)

Serie A, altro esonero: la svolta

Come è noto, quando le cose non vanno per il verso giusto nel calcio italiano i primi, e spesso gli unici, a pagare sono sempre gli allenatori. In tal senso, arriva una svolta inattesa per l’ennesimo esonero di questa stagione. E’ stata presa, infatti, la decisione definitiva.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, infatti, nonostante una situazione di classifica delicata e la brutta sconfitta contro la Lazio, il Cagliari ha confermato la propria fiducia al tecnico Claudio Ranieri. Che, dunque, in maniera inattesa, resta al timone del gruppo.

In Serie A il Cagliari è tra le squadre più in difficoltà. In una situazione del genere il tecnico non può non essere in bilico ma la dirigenza ha confermato il tecnico in panchina (Controcalcio.com)

Cagliari, ennesimo KO: ancora fiducia per Ranieri

La situazione per il Cagliari è davvero molto, molto delicata. La squadra allo stato attuale delle cose è penultima in classifica e viaggia ad una media gol incassati spaventosa. Le ultime 4 sconfitte di fila hanno fatto traballare in maniera importante la panchina di Claudio Ranieri che però, almeno per ora, resta saldamente al comando. Chiaramente i tempi stringono e, se le cose non dovessero cambiare a breve, allora l’esonero potrebbe arrivare per davvero. In tal senso, tutti si aspettavano un cambiamento da parte di Giulini già dopo il KO con la Lazio.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

15 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

15 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

16 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

19 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

20 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago