Come nuovo allenatore, dopo il ritiro, considerando gli anni che passano e ciò che è diventato cosa ufficiale come da lui stesso annunciato.
L’ex Serie A, che ha vissuto esperienze in Italia con le maglie di Hellas Verona e Napoli, sta vivendo ad oggi l’esperienza all’Arsenal ed è stato tra i calciatori più forti al mondo nell’anno nel quale l’Italia trionfò nell’ultimo Europeo di calcio, sfiorando pure il Pallone d’Oro.
L’ennesimo regista che riesce ad approdare sulla panchina, nell’esperienza da allenatore che vivrà dopo il calcio giocato, secondo quanto annunciato da Jorginho stesso attraverso i suoi canali social. E occhio al futuro, con la destinazione in Italia per l’allenatore italo-brasiliano, Jorginho Frello.
C’è l’annuncio sulla nuova vita calcistica che vivrà Jorginho Frello, diventando così un nuovo allenatore. Sarà un tecnico in panchina, l’italo-brasiliano che vivrà così la sua seconda vita nel mondo del calcio, non appena arriverà il suo ritiro.
L’annuncio è arrivato sulle sue pagine social, con i tempi che sono stati accorciati perché vuole farsi trovare pronto a quanto pare, non appena smetterà di giocare. Si sono infatti visti, in diverse occasioni, ex calciatori che non sono riusciti ad approdare immediatamente su una panchina a causa del mancato “patentino” da allenatori.
Cosa che invece, ufficialmente, ha già conseguito Jorginho Frello che è diventato in maniera ufficiale un nuovo allenatore di calcio, pur essendo ancora calciatore. Il suo annuncio è arrivato sui social.
Ha annunciato di esser diventato un nuovo allenatore di calcio, Jorginho Frello. Quelle che seguono, sono le parole del tecnico nonché ancora centrocampista dell’Arsenal: “Sono felice, ho realizzato un grande obiettivo: ho ottenuto la licenza di allenatore Uefa B. Sono entusiasta, voglio continuare ad imparare questo lavoro, voglio che il mio impatto si noti tutto sul campo”.
Occhio alle ipotetiche destinazioni di Jorginho nel futuro, in Serie A, per l’esperienza che vivrebbe in due club in particolare secondo quelle che sono le possibilità per il domani in Italia, ma da allenatore e non da calciatore. Come molti dei suoi colleghi, la prima esperienza potrebbe essere legata a un percorso in Primavera e potrebbe succedere al Napoli o all’Hellas Verona, club dei quali è legatissimo lo stesso calciatore brasiliano, naturalizzato italiano, che ha vissuto lì esperienze indelebili e che lo hanno portato fino alla vittoria poi con Chelsea e Italia, sul tetto d’Europa.
Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…
Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…
L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…
Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…
Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…