La possibilità dell’addio di Ciro Immobile, con permanenza però in Serie A, è il tema caldo di fine stagione per i biancocelesti.
In questo momento Ciro Immobile, assieme alla sua Lazio, sta provando a risalire la china per trovarsi in un piazzamento importante a fine stagione, dopo una prima parte di campionato non all’altezza delle aspettative.
Tra pochi giorni c’è la Champions League contro il Bayern Monaco, competizione che Immobile vuole giocare anche nel prossimo campionato, ritrovandosi dopo l’europeo di fine anno. Euro 2024 con l’Italia dove Immobile vuole esserci, convocato da Luciano Spalletti, che ad oggi non gli garantisce certezza. Ma, a fine stagione, potrebbe appunto maturare l’addio alla Lazio, per decisione propria ancor prima di quella del club biancoceleste.
Erano emerse voci sulla posizione di Immobile, già a inizio stagione, con il suo domani non più certo al club capitolino.
Il capitano della Lazio potrebbe infatti lasciare a fine anno e, a parlarne, è uno dei principali quotidiani in Italia che ha svelato qual è la posizione della Lazio in merito alla cessione di Immobile.
Come riferito in mattinata dai colleghi de Il Corriere dello Sport, infatti, la Lazio avrebbe deciso che la scelta finale spetta a Ciro Immobile, che ancora non avrebbe reso chiaro il suo futuro. La possibilità di vederlo lontano dalla Lazio, con addio a fine stagione, è stata appunto confermata. Immobile può salutare la Lazio e il futuro potrebbe ancora essere in Italia.
Non è più giovanissimo il capitano della Lazio che ha scritto la storia del club biancoceleste, ma che sembra appunto un po’ essersi perso in quest’annata non facilissima di Sarri e i suoi. Ciro Immobile ha ancora appeal però in Serie A di fronte al possibile addio dalla Lazio, tra le big del nostro calcio. C’è chi si è “sistemato” in Italia in attacco, con il Milan che ad esempio ha trovato il suo equilibrio con Giroud e Jovic, ma che dovrà trovare in ogni caso altre soluzioni per il prossimo anno, ma più giovani di Immobile. E allora occhio a due club in Serie A per Immobile: uno è il Napoli, che dovrà valutare diversi profili in attacco e la soluzione low cost di Immobile, per il dopo Osimhen, intrigherebbe De Laurentiis e i suoi. Dall’altra, c’è la possibilità di ritrovare all’Inter Simone Inzaghi, tecnico che lo utilizzerebbe accanto a Lautaro Martinez, alternandolo a Marcus Thuram, al posto di Arnautovic e Sanchez.
C’è anche un’altra ipotesi, sempre viva, che è quella legata al futuro in Arabia Saudita per Ciro Immobile. Il centravanti italiano preferirebbe restare in Italia come ha più volte ribadito, ma di fronte all’addio alla Lazio e per non “tradire” i biancocelesti, potrebbe concludere la carriera nella Saudi Pro League.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…