Ancor prima che si potesse entrare in clima partita una delle stelle più attese dell’ottavo di finale di Champions League fra l’Inter e l’Atletico Madrid ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio abbastanza grave.
Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella tarda mattinata di ieri il giocatore hanno infatti evidenziato un problema che non gli permetterà di prendere parte a questo doppio, delicato e decisivo incontro. L’auspicio è che possa rientrare fra i convocati almeno per il ritorno in programma in Spagna il prossimo 13 di marzo, ma al momento le sensazioni sono tutt’altro che positive.
Ipotecato il primo posto in classifica in Serie A dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro la Roma, l’Inter è tornata al lavoro ad Appiano Gentile per preparare la partita di sabato sera contro la Salernitana con uno sguardo proiettato già verso la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Inutile dire che l’obiettivo della formazione di Simone Inzaghi è quello di eguagliare il risultato della passata stagione arrivando un’altra volta in finale, ma occhio che la formazione dell’ex Simeone rappresenta essere un avversario tutt’altro che scontato da affrontare. Alla sfida di San Siro del prossimo 20 febbraio le due compagini ci arriveranno però in condizioni mentali e fisiche completamente differenti, come confermato dal fatto che i Colchoneros dovranno fare a meno di uno dei pilastri della loro formazione titolare.
Nel corso dello scorso week-end di Liga, infatti, Alvaro Morata ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio muscolare che non gli permetterà di scendere in campo contro l’Inter nell’andata degli ottavi di Champions League. Cambiandolo subito Simeone aveva sperato che fosse stato sventato il peggio, ma i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto lo spagnolo hanno invece dimostrato tutt’altro.
L’Atletico Madrid dovrà fare a meno di Alvaro Morata almeno per la sfida d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Inter.
L’infortunio patito dall’attaccante spagnolo nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Siviglia ha sin da subito destato preoccupazione fra i tifosi e lo staff di Simeone, che nella giornata di oggi ha ricevuto una batosta non indifferente con i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella giornata di ieri l’ex Juventus.
Stando infatti a quanto trapelato dalla Spagna, Morata ha riportato uno stiramento del legamento che lo terrà fuori dai giochi per un po’ di tempo.
A causa di questo infortunio muscolare Morata dovrà rimanere fermo dalle due alle tre settimane. Per questo motivo l’attaccante spagnolo salterà i prossimi impegni di campionato dell’Atletico Madrid oltre la sfida di San Siro contro l’Inter, nella speranza di poter tornare a disposizione almeno per il ritorno.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…