Provocazione clamorosa nei confronti di Leao, l’attaccante portoghese non sta vivendo un momento brillante e riceve critiche a non finire
In queste stagioni, Rafael Leao ha dimostrato potenziale e doti da fuoriclasse, che però ha tradotto in pratica soltanto a sprazzi. E in particolare in questa stagione, il portoghese sta esprimendo un rendimento non all’altezza delle aspettative.
Con la maglia del Milan, l’ex Lille è stato sempre piuttosto discontinuo, anche se nei suoi momenti di miglior forma ha saputo essere un trascinatore dei rossoneri. Come per quanto riguarda la volata scudetto del 2022, in cui tra gol e assist comparve a ripetizione e in maniera decisiva nel tabellino, oppure per quanto fatto in alcune gloriosi notti di Champions League.
Quest’anno, invece, Leao si è acceso molto più di rado e i numeri non mentono. Medie realizzative letteralmente crollate, per il portoghese, che sta provando a scuotersi nelle ultime giornate, ma non è ancora arrivata quella scossa che tutto l’ambiente gli chiede. Incluso l’allenatore Pioli, che sta provando a coccolarlo e stimolarlo, come confermato anche dal diretto interessato che ha dichiarato come il rapporto tra i due sia migliorato molto negli ultimi tempi.
Nella seconda parte di stagione, il Milan dovrà fare del proprio meglio in campionato, per confermarsi al terzo posto e magari provare a rimontare su Inter e Juventus anche se al momento appare difficile, e in Europa League, dove l’obbligo è provare ad arrivare fino in fondo. Tutto l’ambiente rossonero punta molto su un Leao di nuovo al meglio della sua condizione e del suo potenziale.
Leao, l’attacco in diretta: il talento del Milan chiamato a rispondere
Le critiche per il giocatore, da tifosi e addetti ai lavori, non sono mancate nell’ultimo periodo. E una delle ultime stoccate nei suoi confronti è particolarmente provocatoria.
Di lui ha parlato, a ‘Sky Sport’, il giornalista Stefano De Grandis, riconoscendo le sue grandi doti ma ritenendo che per il momento Leao non stia facendo molto per sfruttarle appieno: “Leao è stato decisivo per la conquista dello scudetto del Milan, ma attualmente è in difficoltà. E’ bravissimo, talmente forte che dovrebbe imparare a giocare meglio a calcio. E’ solo una provocazione, ma un giocatore che è in possesso di quella progressione, quella capacità tecnica e quello spunto nell’uno contro uno non può permettersi di essere lezioso e sbagliare le scelte”.