De Ligt se ne va: in Germania non hanno dubbi

L’amore tra il Bayern Monaco e Matthijs De Ligt non è mai sbocciato, il difensore olandese ora è in cerca di un nuovo club.

Tutt’altro che la miglior stagione per il Bayern Monaco che dopo dieci anni di dominio ininterrotto in Bundesliga, sembra ormai pronta a cedere lo scettro di campione ai rivali del Bayer Leverkusen. Lo scontro diretto è andato in scena sabato e ad avere la meglio è stata la compagine di Xabi Alonso che è riuscita ad imporsi, in casa, per tre reti a zero. Solo panchina per l’ex Juventus Matthijs De Ligt.

De Ligt lascia il Bayern Monaco
Bayern Monaco addio, De Ligt se ne va (Ansa) – Controcalcio.com

Promettente difensore che ai tempi dell’Ajax ha vissuto uno dei periodi migliori della propria avventura calcistica, e pensare che all’epoca era poco più di un bambino. Poi, tra Juventus e Bayern, il giovane olandese non è riuscito a replicare quanto di buono fatto vedere in patria e ora, secondo i media tedeschi, nel suo futuro c’è solo uno scenario: la cessione.

Il classe 1999 si è unito ai bavaresi nell’estate del 2022 facendo ricca la Juventus: circa 70 milioni di euro sono entrati nelle casse della Vecchia Signora che sembra aver già dimenticato il proprio baby fenomeno. Ruolo che né in Serie A né in Bundesliga è riuscito a confermare e ora persino mister Thomas Tuchel sembrerebbe essersi stancato. Valigia sulla porta per il venticinquenne in cerca di riscatto.

Il Bayern cede De Ligt, le possibili destinazioni: sorpresa in Serie A

Contratto non eccessivamente lungo per il difensore olandese, scadrà nel 2027, che l’anno prossimo potrebbe anche essere ceduto in prestito con la speranza che approfitti di quest’opportunità per rilanciarsi. Anche perché ad oggi il Bayern andrebbe incontro ad una minusvalenza e la società si augura di non buttare denaro. Tra le sue possibili nuove destinazione non va esclusa nemmeno la Serie A.

Cessione De Ligt Bayern Monaco
Addio De Ligt, la Serie A ci riprova (LaPresse) – Controcalcio.com

Ritorno alla Juventus improbabile, ma non certo impossibile per De Ligt che all’epoca era oscurato dai senatori. Massimiliano Allegri gli preferiva infatti sia Leonardo Bonucci che Giorgio Chiellini, ma ora la musica è cambiata e in bianconero l’olandese sarebbe un titolare inamovibile. La Vecchia Signora rimane con le antenne dritte in attesa di sviluppi.

La cosa certa, fa sapere l’esperto di calciomercato Florian Pettenberg, è che tra il calciatore e il club oggi c’è assoluta distanza. Tuchel non lo vede più tra i titolari e questo spingerà De Ligt a fare le valigie. Interesse anche in Premier League nei confronti del talentuoso centrale che ha già sguinzagliato il proprio entourage alla ricerca della sistemazione migliore per lui.

Gestione cookie