Esonero rinviato: arriva la decisione del club

Sembrava che la sua avventura in panchina fosse giunta al termine. Con una decisione a sorpresa la società ha cambiato idea

Persistono ancora, poche, ma significative chance per il tecnico che siede su una delle panchine più ambite a livello europeo. La decisione del club è quella di rinviare tutto al termine della stagione.

Decisione rimandata all'estate: il tecnico è sulla graticola
Esonero rinviato: arriva la decisione del club (LaPresse) – controcalcio.com

I vertici societari, infatti, hanno valutato l’esonero del tecnico già a stagione in corso a causa dei risultati deludenti raccolti da quest’ultimo fino ad ora. La valutazione, però, non dovrebbe prevedere un allentamento dell’allenatore nel bel mezzo della stagione, rimandando tutto all’estate.

Nonostante il rinvio dell’esonero, però, iniziano a circolare già i nomi dei candidati per il futuro. Uno di questi sembra piacere parecchio alla dirigenza. Il cinico mondo del calcio, si sa, è fatto di obiettivi e vittoria, specialmente quando si guida una delle squadre più importanti e vincenti della storia mondiale.

Il club rimanda tutto: l’esonero potrebbe avvenire in estate

È il caso del Bayern Monaco di Thomas Tuchel. Gli scarsi risultati ottenuti dal tecnico fino ad ora, infatti, hanno portato la dirigenza del club a valutare un esonero immediato, ma trovandosi alle porte della fase clou della stagione è stato deciso di rinviare tutto alla prossima estate.

Il Bayern Monaco pensa a Xabi Alonso per il dopo Tuchel
Xabi Alonso è finito nel mirino di tanti top club europei (LaPresse) – controcalcio.com

Nell’ultimo week end i bavaresi hanno subito una pesante sconfitta dall’attuale capolista di Bundesliga: il Bayer Leverkusen. Nel match che vedeva una di fronte all’altra la prima e la seconda della classe non c’è stata storia, con le Aspirine che hanno regolato la squadra di Tuchel 3-0 grazie alle reti di Stanisic, Grimaldo e Frimpong.

Il successo ottenuto contro il Bayern spiana la strada alla squadra di Xabi Alonso, che adesso può vantare cinque punti di vantaggio sugli avversari. L’ex centrocampista di Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco sta compiendo un vero e proprio miracolo con i rossoneri di Germania e questo non è affatto passato inosservato. Tramontata la pista Real Madrid a causa del prolungamento di Ancelotti è proprio il Bayern Monaco, insieme al Liverpool, ad essere uno dei club maggiormente candidati ad assicurarsi il tecnico basco.

Aver militato tra le fila bavaresi potrebbe rappresentare per la dirigenza del Bayern quell’elemento in più che possa spingere la dirigenza a puntare tutto su di lui. Tra le pretendenti resiste anche la Roma, con Xabi Alonso che rappresenta uno dei sogni proibiti dei Friedkin per la panchina giallorossa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie