La big europea è protagonista di un nuovo ribaltone e in panchina potrebbe ingaggiare José Mourinho: tutti i dettagli
La stagione di José Mourinho non è stata particolarmente fortunata, almeno fino a questo momento. Il tecnico portoghese è stato esonerato dalla Roma dopo aver toccato il nono posto in classifica. Evidentemente, la proprietà statunitense ha ritenuto opportuno cambiare allenatore per dare una scossa alla squadra, riuscendo ad ottenere un risultato positivo.
Daniele De Rossi, ex capitano e leggenda del club, è partito con il piede giusto, vincendo tre partite consecutive, seppur con le ultime squadre della classifica, fermandosi soltanto al cospetto dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta all’Olimpico, ma i giallorossi hanno combattuto fino all’ultimo minuto. Mourinho sembra soltanto un lontano ricordo, ma a breve potrebbe tornare a sedere su una panchina europea e si tratta di una squadra davvero molto forte. Ecco di quale si tratta.
Il Bayern Monaco è uscito con le ossa rotte dallo scontro diretto contro il Bayer Leverkusen. La squadra delle aspirine ha dominato l’incontro, vincendo per 3-0 contro i più blasonati rivali. In questo momento, i ragazzi di Thomas Tuchel sono a cinque punti dal Bayer Leverkusen a tredici giornate dal termine del campionato. Gli uomini di Xabi Alonso stanno compiendo un’impresa, ma i bavaresi non hanno nessuna intenzione di mollare e potrebbero esonerare Tuchel nelle prossime ore. Uno dei nomi più probabili per la sostituzione del tecnico tedesco è quello di José Mourinho.
L’allenatore portoghese è sotto contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2024, ma potrebbe liberarsi per andare ad allenare il Bayern Monaco. Il club capitolino lo libererebbe molto volentieri, considerando i dieci milioni lordi che guadagna ogni anno e che gli sta regolarmente pagando. La notizia arriva direttamente dalla Germania ed è stata riportata dal quotidiano Bild, secondo il quale Mourinho potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare il Bayern Monaco.
L’ex allenatore di Inter e Chelsea è senza squadra dal 16 gennaio ed ha più volte fatto capire di non avere alcuna intenzione di allenare in Arabia Saudita. Se il suo desiderio fosse quello di restare in Europa, il Bayern Monaco sarebbe la soluzione ideale per lui, anche perché la Bundesliga è uno dei pochi campionati europei che non ha ancora vinto. Lo Special One sarebbe molto interessato ad ottenere un contratto dal Bayern Monaco, e sembra che le prossime ore saranno decisive.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…