L’Inter vola in testa alla classifica, eppure in diretta c’è chi ha una percezione un po’ diretta delle ultime fatiche nerazzurre: ecco cosa è successo
La 24esima giornata di Serie A è finita con un dato ben preciso e inequivocabile: l’Inter vola in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sulla Juventus e otto sul Milan – con una partita contro l’Atalanta da recuperare.
Proprio nel momento più difficile per il calendario dei nerazzurri, tra Supercoppa italiana, i due big match consecutivi contro Juventus e Roma, e anche gli ottavi di finale di Champions League alle porte, è emersa tutta la fame, la qualità e l’esperienza della Beneamata, che ha messo in cascina punti molto importanti, anche quando le cose non si erano messe bene.
Pensa al primo tempo contro i giallorossi quando la capolista è tornata negli spogliatoi con il risultato di svantaggio ed è rientrata con un piglio eccezionali, e qualche accorgimento tattico, per ribaltare la partita. Ecco, è proprio quella la fase della partita che ancora fa discutere tanto, anche dopo qualche giorno dal big match dell’Olimpico.
Scontro in diretta tra Asso e Bergomi: “L’Inter è sottovalutata”
Molti tifosi della Roma, e anche dell’Inter, si sono soffermati maggiormente sui demeriti difensivi dei padroni di casa, ma la maniera in cui i nerazzurri sono tornati in campo nel secondo tempo, alzando gli esterni, allungando le punte e salendo in cattedra con il centrocampo è davvero impressionante. Come il gol e mezzo di Marcus Thuram che ha portato la rimonta.
Non era facile e non l’hanno sottolineato in tanti, tranne Asso di Roma, che con una certa dose di nervosismo ha dichiarato: “La reazione dell’Inter qui la sottovalutano tutti. È l’Inter che ha chiuso la Roma nella sua metà campo, i giallorossi si abbassano troppo, ma è merito dell’Inter”. Effettivamente gli aggiustamenti tattici di Inzaghi e Farris sembrano aver pagato, ma comunque Fabio Bergomi non sembra del tutto d’accordo con l’opinione del collega.
Mentre Asso urla, infatti, l’insider nerazzurri fa segno di no con l’indice e con un’espressione abbastanza stupida, prendendosi anche il rimprovero del supporter della Roma: “Ma che tifoso sei?”, chiede con una certa dose di stupore. E continua: “Pensi che la Roma stava giocando contro nessuno? Le partite le vedi con il televisore al contrario? Dici un’eresia“. Bergomi cerca di rispondere: “È da sabato sera che mi attacca…”, ma non gli permette neanche di continuare che ricomincia a urlare. Insomma, lo scontro finisce male, ma Asso non aveva tutti i torti.