È ufficiale la squalifica comminata ad un notissimo atleta, a seguito di un episodio estremamente controverso avvenuto negli spogliatoi.
Scatta la squalifica pesante a seguito di un clamoroso episodio. Il protagonista di questa vicenda è un famoso sportivo, che specialmente in passato è stato più volte sulla cresta dell’onda. E quanto fatto ha sorpreso in tanti, con un comportamento bel al di sopra delle righe.
Ci troviamo nell’ambito del tennis, con un ex numero sei della classifica mondiale ATP ad essere rimasto coinvolto. In un comunicato ufficiale viene spiegato che cosa è successo e quelle che sono state le conseguenze inevitabili per il protagonista del fattaccio.
La squalifica è risultata essere il passo necessario in conseguenza di quello che è avvenuto. L’esclusione del tennista di cui stiamo parlando va a riguardare un prestigioso torneo internazionale. Gli organizzatori si sono espressi in maniera chiara.
Ed anche il diretto interessato ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali all’interno delle quali ha espresso quello che è il proprio punto di vista. L’accaduto è grave ed il nome coinvolto è di quelli altisonanti.
Squalifica immediata, colpa di una aggressione
Al termine di un match del torneo in questione già cominciato, l’Ultimate Tennis Showdown, che si tiene ad Oslo, si è verificato uno scambio di opinioni che è poi evidentemente degenerato. Protagonisti da una parte il supervisore dell’OTS e dall’altra il tennista poi colpito da squalifica.
Lui è Gael Monfils, 37enne francese molto in auge in passato e che ancora sa dire la sua in ambito internazionale. Il resoconto degli organizzatori del torneo parla di un confronto avvenuto negli spogliatoi tra Monfils e Stephane Apostolou, figura principale degli OTS.
Quest’ultimo ha avuto bisogno di cure mediche a seguito di qualche lieve contusione. Frutto di un comportamento ingiustificabile da parte di Monfils, che ha perso le staffe ed il controllo delle proprie azioni. Monfils avrebbe dovuto scendere in campo contro Benoit Paire. Al suo posto invece è stato ripescato un altro francese, Lucas Pouille.
“Gael ha preso atto della squalifica accettandola di buon grado”, fa sapere l’organizzazione degli OTS. E si parla anche di un chiarimento. Ormai Monfils è prossimo alla chiusura di carriera, come da lui stesso ammesso di recente.
Il suo pensiero presto sarà quello di dedicare il suo tempo esclusivamente alla moglie, la tennista ucraina Elena Svitolina, ed alla loro bambina Skai, nata durante il 2023.