Arrivederci+Roma%2C+De+Rossi+ha+gi%C3%A0+un%26%238217%3Baltra+panchina+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/02/14/arrivederci-roma-de-rossi-ha-gia-unaltra-panchina-in-serie-a/amp/
ControCalcio

Arrivederci Roma, De Rossi ha già un’altra panchina in Serie A

Published by
Emanuele Catone

Al termine della stagione, Daniele De Rossi potrebbe già dire addio alla Roma: per lui pronta un’altra panchina in Serie A. 

Dopo l’esonero di José Mourinho, c’era grande curiosità nel vedere Daniele De Rossi sulla panchina della squadra della sua città e del suo cuore. Il campione del Mondo 2006 è stato scelto dalla famiglia Friedkin per traghettare la Roma in questa seconda parte di stagione, con l’obiettivo di puntare al ritorno in Champions League.

Roma, su De Rossi un altro club di Serie A (Foto Ansa) – Controcalcio.com

E nelle sue prime uscite da allenatore giallorosso, DDR ha subito convinto l’intero popolo romanista. In quattro partite di campionato, infatti, De Rossi ha conquistato 9 punti vincendo contro Verona, Salernitana e Cagliari e perdendo solamente contro l’Inter che sta dominando la Serie A.

Ma nonostante il k.o. con i nerazzurri, la prestazione della Roma ha comunque convinto tutto l’ambiente giallorosso. La squadra aveva chiuso il primo tempo in vantaggio e messo sotto la squadra di Simone Inzaghi per un’intera frazione di gioco. Con l’ex capitano in panchina, la formazione capitolina ha acquisito una nuova consapevolezza mostrando anche un gioco spumeggiante che con Mourinho in poche occasioni si era visto.

Con queste premesse, sarebbe facile pensare a una riconferma di De Rossi come allenatore della Roma anche per la prossima stagione. Ma la questione non sarebbe così scontata, anche se DDR potrebbe comunque restare in Serie A in caso di addio alla sua squadra del cuore.

De Rossi può già dire addio alla Roma: c’è un altro club di Serie A

Daniele De Rossi ha firmato un contratto con la Roma fino a giugno 2024, quindi per soli 6 mesi. E all’interno dell’accordo siglato tra le parti non ci sarebbe alcuna clausola per il rinnovo automatico neppure se l’allenatore dovesse raggiungere importanti obiettivi: su tutti la qualificazione alla prossima Champions League o la vittoria dell’Europa League.

Il Monza di Galliani punta De Rossi (Foto Ansa) – Controcalcio.com

Per continuare a guidare la sua squadra del cuore, quindi, per l’ex collaboratore tecnico della Nazionale c’è sola la strada delle prestazioni. Se la sua la Roma dovesse convincere dal punto di vista del gioco ecco allora che potrebbe arrivare la riconferma anche per la prossima stagione fino a chissà quando.

Ma se l’avventura di De Rossi come allenatore dei giallorossi dovesse finire tra 6 mesi, per DDR potrebbe già esserci pronta un’altra panchina di Serie A. Raffaele Palladino, infatti, non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza con il Monza a giugno 2024 puntando così a una nuova esperienza.

E quello del campione del Mondo 2006 sarebbe uno dei nomi in prima fila sulla lista di Adriano Galliani per sostituire il tecnico napoletano che tanto bene ha fatto in questi due anni. In sole quattro partite con la Roma, quindi, De Rossi si sarebbe mostra agli occhi anche di altri club del nostro campionato assicurandosi degli estimatori per il futuro.

Emanuele Catone

Recent Posts

Roma, Klopp in panchina: circola una voce in Capitale

Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa "sguazzare" nei momenti di difficoltà. Ed è il…

2 ore ago

Esonero De Rossi: un ex Lazio in panchina – ESCLUSIVA

Daniele De Rossi è stato esonerato: sulla panchina della Roma arriva un ex allenatore della…

3 ore ago

UFFICIALE – Esonerato De Rossi: il sostituto a sorpresa

Chissà cosa penserà José Mourinho, si interrogano i tifosi capitolini: Daniele De Rossi è stato…

4 ore ago

Sarri pronto al ritorno in Serie A: l’esonero nel week-end

Un anno di pausa, o quasi, per poi ripartire. Dopo la Lazio, riecco il "maestro"…

6 ore ago

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

13 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

14 ore ago