Calcio in lutto: tragedia in campo, non ce l’ha fatta

Gli appassionati di calcio sono in lacrime per quanto accaduto nelle scorse ore: il giocatore ha perso la vita.

Nella lunga storia del calcio, fatta principalmente di grandi emozioni, partite epiche e indimenticabili campioni, i tifosi hanno dovuto fare i conti anche con alcuni eventi tragici. In tanti hanno ancora negli occhi le terribili immagini di alcuni giocatori venuti a mancare mentre facevano ciò che amavano di più al mondo. Piermario Morosini, Antonio Puerta, Marc-Vivien Foé, Giuliano Taccola, Renato Curi e tanti altri, senza dimenticare la tragedia di Davide Astori.

Calciatore morto colpito da un fulmine
Lutto nel mondo del calcio (ANSA) Controcalcio.com

Proprio nelle scorse ore questa straziante lista si è purtroppo allungata: stavolta non si è trattato di un malore improvviso ma di un altro evento imprevedibile. Come riportato anche da Tuttosport, infatti, il calciatore 35enne Septian Raharja è stato colpito da un fulmine durante una gara in Indonesia. Il giocatore è stato subito soccorso dai compagni di squadra e dagli avversari, che hanno provveduto ad accompagnarlo fuori dal campo per velocizzare il trasporto in ospedale.

Raharja è arrivato in condizioni gravissime in un plesso ospedaliero della provincia di Giava. In seguito al terribile impatto con il fulmine il calciatore aveva riportato ustioni profonde al petto e alle gambe. I medici hanno tentato di tutto per salvare la vita del 35enne ma dopo qualche ora dal ricovero non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Tragedia in campo: colpito dal fulmine, non ce l’ha fatta

Septian Raharja era in campo con la squadra, l’FC Bandung, che stava sfidando l’FBI Subang in una gara amichevole. Il match era in corso nello stadio Siliwangi di Bandung, capoluogo della provincia indonesiana di Giava Occidentale. Alcuni spettatori che stavano assistendo alla gara hanno rivelato che un primo fulmine è caduto nei pressi dell’impianto sportivo, mentre il secondo fulmine ha colpito in pieno il calciatore.

Calciatore morto colpito da un fulmine
Lutto nel mondo del calcio (ANSA) Controcalcio.com

I giocatori hanno capito subito che la situazione era molto grave: Septian Raharja è immediatamente crollato in campo, lasciando temere il peggio. I soccorsi sono stati immediati ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani: il 35enne, come riportato da Sky Sport, era anche padre di due figli.

L’Indonesia vive una nuova tragedia dopo quanto accaduto qualche mese fa a un giovane calciatore, anche se in quel caso l’epilogo è stato fortunatamente diverso.

Durante una gara della Soeratin U-13 Cup, infatti, un altro fulmine ha colpito in pieno un ragazzo: il giovane è crollato sul terreno di gioco ed è andato in arresto cardiaco. Trasportato all’ospedale Ibnu Sina di Bojonegoro il calciatore è riuscito a cavarsela: i medici lo hanno rianimato, salvandogli la vita.

Gestione cookie