Antonio Conte ha scelto il futuro e lo ha svelato in una lunga intervista al Telegraph Football: ha chiarito il motivo della sua decisione.
Il tecnico italiano è pronto a tornare in panchina dopo un lungo periodo di stop dopo l’addio al Tottenham. Le sue motivazioni, ora, lo stanno spingendo a scegliere immediatamente il futuro e una nuova sfida che possa arricchire ancora di più il suo palmares, con vittorie e trofei importanti. Nel corso degli ultimi anni è stato accostato a decine di panchine ma la sua volontà è sempre stata molto chiara: prima volersi fermare e ricaricare le batterie con la famiglia e tornare a studiare il calcio moderno, poi tornare in panchina solo dal 2024-25.
La stagione guarda già alle fasi finali e molte società hanno già le idee chiare su come muoversi per il futuro: per questo motivo il nome di Antonio Conte è tornato a fare breccia nel cuore delle grandi.
Antonio Conte torna in panchina: ha deciso
Alla fine della stagione tornerà Antonio Conte in panchina. Il tecnico italiano è stato fermo per molto tempo, per riposare e per aggiornarsi sul nuovo calcio con cui dovrà confrontarsi. Nel corso degli ultimi mesi è stato accostato a tutte le big italiane ed europee ma la decisione sembra ormai presa.
Il futuro di Conte è ormai già deciso. Il suo temperamento sarà fondamentale per portare la sua prossima squadra a puntare ai migliori obiettivi stagionali.
Ai microfoni del Telegraph, Antonio Conte ha annunciato che torna in panchina per vincere ancora e per alzare atri trofei.
Annuncio di Conte: “Torno per vincere”
“Per me adesso è impossibile lavorare solo per intrattenimento perché l’aspettativa è sempre quella di dover vincere“, ha annunciato Antonio Conte al Telegraph, annunciando il suo ritorno in panchina ed eliminando, di fatto, tutte le squadre che non sono al top e che non puntamo a vincere trofei.
In Serie A lo seguono Napoli, Roma e Milan e la sua scelta dipenderà solo e unicamente dal progetto che gli sarà presentato. “Amo il mio passato, ma allo stesso tempo l’aspettativa che porti è sempre molto alta e se non vinci hai fallito“, ha ribadito Conte che ha spiegato a chiare lettere quali sono le sue ambizioni.
Vuole allenare per vincere, dice Conte, perché “per me festeggiare un quarto posto e un posto in Champions League è veramente strano“.
Dove allenerà Conte? Il suo indizio
“La mia storia dice che nei miei club sono sempre arrivato in una situazione difficile e con problemi. Costruisco sempre“. Con queste parole ha terminato la sua intervista sul futuro, lasciando intendere che il suo prossimo club potrebbe essere una squadra che non sta facendo benissimo.
In Serie A resta a tre la lotta, con il Napoli che sembra in pole position in questo momento, considerate le condizioni in cui versa la squadra di Walter Mazzarri. De Laurentiis è un grande amico di Conte e vuole portarlo in azzurro per risollevare le sorti della squadra e l’umore della piazza.