Esonero e terzo allenatore della stagione: ha firmato

La decisione era già nell’aria, la società ha deciso di cambiare per la terza volta in stagione: ha già firmato

Ancora un cambio di panchina, gli ultimi risultati non hanno soddisfatto la proprietà che, per la terza volta in stagione, ha deciso di sollevare il tecnico dal suo incarico. Decisione che era già nell’aria e che le ultime partite non hanno fatto altro che confermare.

Esonero e terzo allenatore, arriva la firma
Arriva la firma, la società cambia ancora (LaPresse) – Controcalcio.com

In Serie B i tifosi stanno vivendo l’ennesimo cambio di panchina. Se in cima alla classifica il Parma di Fabio Pecchia corre spedito verso la promozione diretta e squadre come Como, Venezia e Cremonese rincorrono i ducali a suon di ottime prestazioni, in coda alla classifica una squadra come il Lecco non ha ancora trovato un proprio equilibrio, e quell’ultimo posto in classifica – a quota venti punti – spaventa squadra e società.

Motivo per cui la proprietà ha deciso di cambiare, ancora una volta, la propria guida tecnica per sognare un’impresa che pare ancora del tutto possibile.

Lecco, esonerati Bonazzoli-Malgrati, arriva Aglietti: il comunicato

L’ultima vittoria risale addirittura allo scorso 26 dicembre – partita in casa contro il Südtirol vinta per 2-1 -, poi il buio totale: cinque sconfitte consecutive e tanta difficoltà a mettere in pratica quella qualità messa in mostra a inizio stagione. Sono tempi bui per il Lecco, la cui proprietà ha deciso di dare il benservito al duo Bonazzoli-Malgrati per via di una vittoria che manca da troppo tempo.

Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Emiliano Bonazzoli, l’allenatore in seconda Andrea Malgrati e il collaboratore tecnico Francesco Nenciarini“, si legge nel comunicato diffuso dalla società lombarda.

Lecco, cambio di panchina: in arrivo Aglietti
Lecco, in arrivo Alfredo Aglietti (LaPresse) – Controcalcio.com

Al posto dei due allenatori, il Lecco ha accolto l’ex Chievo Verona Alfredo Aglietti, visto come uno dei pochi tecnici disponibili sulla piazza capaci di far sognare ai tifosi una salvezza non così impossibile.

L’allenatore toscano ha accettato una offerta al ribasso, con la promessa di rinnovo che scatterà in caso di salvezza raggiunta. La firma è arrivata poche ore fa dopo vari incontri avvenuti a Milano e vari problemi burocratici che avevano provocato piccoli ritardi.

Al netto del momento complicato, il Lecco paradossalmente può ancora mettere a segno una clamorosa permanenza nella serie cadetta. Deve fare soltanto una cosa: vincere e sperare che le concorrenti Spezia, Ternana, Ascoli e Feralpisalò commettano errori da qui alle prossime settimane.

Gestione cookie