Finalmente alla Juve, sbloccato con il prestito

La Juve chiude il colpo di mercato: trovata la soluzione giusta per arrivare al giocatore, e grazie alla formula del prestito si può fare.

Le ultime partite hanno messo chiaramente in luce che c’è qualcosa che ancora non va nella Juventus, e che dovrà essere sistemato in vista della prossima stagione. Se la sconfitta con l’Inter fa male ma è accettabile, alla luce del divario tecnico e di forma, quella con l’Udinese è più difficile da comprendere. Urgono soluzioni soprattutto dal mercato, per dare ad Allegri i giocatori di cui il tecnico ha bisogno, soprattutto in un settore che è fondamentale per la manovra.

La Juve su Samardzic: il prestito di Miretti sblocca la trattativa
Gioia in casa bianconera: colpo in arrivo. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Parliamo ancora una volta del centrocampo, la croce che il tecnico livornese si sta portando dietro da mesi. Si sperava che il mercato di gennaio potesse portare in dote un rinforzo adeguato, ma per adesso questo non sembra essere avvenuto.

Dopo tanti obiettivi sfumati, Giuntoli ha portato a Torino il giovane Alcaraz, che però deve ancora dare prova delle ottime voci che circolano sul suo conto. Per il momento, la mediana bianconera resta quindi ancora deficitaria.

E per l’anno prossimo non è detto che l’argentino possa essere riconfermato dal Southampton, vista l’elevata clausola per il riscatto. Allegri preferirebbe un giocatore con maggiore esperienza internazionale, e com’è noto il profilo ideale su cui vorrebbe concentrarsi la Juve è quello di Lazar Samardzic.

Il serbo ha brillato con l’Udinese proprio contro la Juventus, ma sebbene paia chiaro che lascerà il Friuli in estate, non è sicuro che possa approdare proprio a Torino.

La Juve insiste per Samardzic: la soluzione potrebbe essere il prestito

Il problema, ancora una volta, è economico, dato che l’Udinese non intende fare sconti per il suo gioiello. Finora, la Juventus ha avuto problemi a trovare i fondi necessari a convincere il club friulano, e l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto non convince i Pozzo, che vogliono incassare subito. Così, la Juve ha pensato a un’alternativa: mandare a Udine Fabio Miretti per cercare di persuadere il club friulano a cedergli Samardzic.

La Juve su Samardzic: il prestito di Miretti sblocca la trattativa
Miretti è pronto allo scambio. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Miretti è ancora giovane e ha bisogno di spazio per crescere, e la Juventus non intende privarsene tanto presto, dato che crede nelle sue possibilità. Ma per adesso a Torino non ha molto spazio, per cui un prestito all’Udinese potrebbe essere la soluzione ideale per lui. I friulani si sono ormai rassegnati all’addio di Samardzic, per cui sono in cerca di un sostituto adeguato, e il ragazzo juventino interessa molto. Le due trattative potrebbero essere collegate, risolvendo l’impasse.

Gestione cookie