L’Inter di Simone Inzaghi può sorridere dopo l’ultimo turno di campionato. I nerazzurri pensano anche al prossimo calciomercato.
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha vinto in rimonta contro la Roma, una vittoria fondamentale in chiave scudetto. I nerazzurri approfittano poi del tonfo casalingo della Juve per portarsi a +7 dai bianconeri e +8 dal Milan, senza dimenticare la sfida da recuperare contro l’Atalanta. Insomma il miglior modo per arrivare ai prossimi impegni, in primis il doppio confronto europeo contro l’Atletico Madrid dell’ex Simeone.
I campioni della Supercoppa italiana stanno vivendo un 2024 magico e sono in un grandissimo stato di forma. La capolista della Serie A avanza senza freni e allo stesso tempo in società si pensa al mercato, pianificando al meglio il futuro del club. Sono ore frenetiche e l’Inter lavora senza sosta sul mercato dei parametri zero, Ausilio e Marotta puntano a rinforzare qualsiasi reparto.
Nelle ultime ore il club nerazzurro ha chiuso un doppio colpo, visite mediche ed affare fatto per Taremi e Zielinski, affari molto importanti a parametro zero. L’Inter è molto attenta e in questi anni ha chiuso diversi colpi in questo modo, anche se a gennaio è arrivata una sorprendente beffa.
La Juve di Giuntoli ha anticipato i bianconeri chiudendo il colpo di Tiago Djalo, affare che l’Inter voleva chiudere a parametro zero, ma che i bianconeri hanno anticipato con un piccolo indennizzo al Lille. Per questo motivo i nerazzurri potrebbero tornare sul mercato, per quel che riguarda la difesa.
Calciomercato Inter, colpo a sorpresa a zero
Con Acerbi, Darmian e De Vrij piuttosto avanti con l’età in casa Inter si pensa al futuro. In estate potrebbe arrivare almeno un rinforzo per il pacchetto difensivo e Ausilio e Marotta studiano ancora il mercato dei parametri zero, dopo Thuram e Taremi l’Inter potrebbe nuovamente beffare il Milan. Questa volta per un difensore. Secondo alcune indiscrezioni il club nerazzurro è sulle tracce del difensore Lloyd Kelly, centrale piuttosto interessante di proprietà del Bournemouth: Kelly ha il contratto in scadenza a giugno e ci sono diversi club sulle sue tracce, l’Inter pianifica il colpo.
Da tempo Lloyd Kelly è nel mirino in particolare di Liverpool e Milan, ma il club nerazzurro è pronto a mettere la freccia e vorrebbe chiudere il colpo a parametro zero. In questo modo potremmo parlare di un rinforzo per reparto, sempre a parametro zero e i tifosi che possono sorridere visto una società molto attenta nella programmazione. Il difensore a parametro zero è più vicino.