Il Milan vive un ottimo momento di forma e a San Siro ha ottenuto tre punti preziosi contro il Milan. C’è sempre il tema mercato.
Il 2024 ha visto sinora un Milan a ritmi incandescenti con i rossoneri assoluti protagonisti e unica squadra a tenere (in parte) il ritmo dell’Inter capolista. Il distacco attuale è stato accumulato nel girone di andata, la formazione di Pioli ha totalizzato 23 punti su 27 nelle ultime nove sfide e sembra essere tornata la squadra che due anni fa conquistò lo scudetto. Ora il distacco appare troppo grande e per i rossoneri ci vorrebbe un autentico miracolo.
Nonostante le tante assenze (si è aggiunto anche Calabria in infermeria) il Milan ha battuto il Napoli, ha legittimato la zona Champions e ora testa ai prossimi impegni, a partire dal doppio confronto di Europa League contro i francesi del Rennes.
Terminare la stagione con un titolo è sempre prioritario e l’Europa sembra al momento la possibilità più concreta. Intanto continuano i rumors riguardo Pioli e nel complesso la panchina rossonera.
Da Farioli fino soprattutto ad Antonio Conte, in casa Milan si è parlato molto delle strategie future e nello specifico di quello che potrebbe essere il prossimo allenatore. Le ultime prestazioni hanno cambiato in parte le cose e ora c’è più ottimismo attorno a Pioli.
C’è sempre una parte di tifoseria che vorrebbe l’addio a fine stagione, ma non tutti e intanto arrivano importanti indicazioni sul futuro del tecnico. Le ultime novità arrivano direttamente dai colleghi di Sportmediaset.
Milan, la società crede ancora in Pioli
Secondo quanto riporta il noto portale la società e in particolare Scaroni hanno dato fiducia totale a Pioli con il tecnico che sarebbe stato blindato anche in vista della prossima stagione. Niente Conte e niente sorprese con il Milan che crede molto nel tecnico campione d’Italia due anni fa. Lo scudetto ora appare un miracolo, ma la società è soddisfatta dell’operato recente del tecnico. E a meno di clamorose sorprese si allontana forse definitivamente l’opzione Antonio Conte. Il tecnico pugliese dovrebbe tornare in serie A, ma quella rossonera è un opzione che al momento appare distante.
Su Conte ci sono inoltre Juve e Napoli con il club bianconero che potrebbe tornare in voga dopo le ultime deludenti prestazioni. De Laurentiis sogna da tempo Conte, anche se l’affare resta difficile per molteplici motivi. Pioli e Conte, un destino incrociato e ora un futuro che vedrà il primo restare a Milano e l’altro optare per altre sponde.