La Serie A potrebbe perdere due protagonisti in un colpo solo: Rafael Leao e Victor Osimhen via insieme per 250 milioni
Sono stati, in questi anni e soprattutto nella scorsa stagione, due grandissimi protagonisti in Serie A e sulla scena internazionale. Rafael Leao e Victor Osimhen sono giocatori che danno lustro al nostro campionato. Ma che in questa annata, invece, stanno vivendo difficoltà inattese e soprattutto vedono il loro futuro, verosimilmente, in bilico, con la possibilità di un addio al termine della stagione.
Leao è stato protagonista dello scudetto del Milan nel 2022 e trascinatore dei rossoneri fino alla semifinale di Champions League lo scorso anno. Un vero e proprio funambolo, il portoghese, che però non è riuscito, fin qui, nell’ultimo salto di qualità, quello definitivo verso lo status di top player assoluto. In questa stagione, sta vedendo poco la porta, con un digiuno che in campionato dura addirittura da quasi cinque mesi. Fermo a tre reti in Serie A e a sei totali in stagione, il suo rendimento sta facendo sì di metterlo in discussione e di attirargli numerose critiche, nonostante la difesa a spada tratta di Pioli. E così, nonostante il maxi rinnovo di un anno fa, Leao potrebbe anche salpare verso altri lidi.
Già deciso invece, di fatto, l’addio di Osimhen, che dopo essere stato il capocannoniere del Napoli scudettato quest’anno, tra infortuni e l’assenza per la Coppa d’Africa, ha dato un contributo limitato ai partenopei (appena 8 reti totali) e pensa all’addio che si materializzerà tra qualche mese. Il rinnovo è stato soltanto propedeutico alla sua cessione, vista l’apposizione sul contratto di una clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni di euro. Lo stesso giocatore ha dichiarato pubblicamente che pensa a un nuovo step per la sua carriera. Saranno dunque gli ultimi mesi in azzurro e come prossimo compagno di squadra potrebbe avere proprio Leao.
Il Psg ha già le idee chiare per il dopo Mbappé: tutto su Leao e Osimhen
La mossa che starebbe pianificando il Psg, infatti, è di quelle clamorose. I francesi potrebbero perdere anche Mbappé, dopo aver già dovuto dire addio a diversi top player nel corso degli anni, ma Al Khelaifi non intende abdicare e rilancia.
Con l’addio del francese, destinato al Real Madrid, il sostituto naturale sarebbe stato individuato in Leao. Ma serve anche un attaccante di grido, dato che Kolo Muani e Gonçalo Ramos non hanno mantenuto le attese. E quindi, secondo diversi organi di stampa nazionali e internazionali, i francesi preparerebbero il doppio assalto a Leao e Osimhen, progettando una spesa complessiva da 250 milioni.