Mourinho pronto a tornare: una big lo aspetta

Continua a tenere banco il tema legato al futuro di mister José Mourinho, dopo l’addio dello Special One alla Roma: è il favorito della big.

José Mourinho non si sente assolutamente un allenatore finito, anzi. Lo Special One è convinto di poter dare ancora molto al calcio europeo e non è affatto da escludere che possa esserci un’altra tappa importante nella carriera del mister di Setubal. Vero, però, che il suo curriculum non è di grande aiuto, se si prendono in considerazione gli ultimi anni di carriera dell’ex Inter.

La big vuole Mourinho in panchina
José Mourinho è il preferito della big: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Controcalcio.com

Mourinho, infatti, ha accumulato una quantità tutt’altro che indifferente di esoneri. Perfino i Friedkin si sono convinti ad interrompere a stagione in corso il rapporto lavorativo con lui, prendendo al suo posto il novello Daniele De Rossi. Non è una passeggiata collaborare con l’allenatore classe ’63, che lo scorso 26 gennaio ha raggiunto la soglia dei 61 anni di età.

Abbiamo a che fare con un personaggio abbastanza ingombrante, in grado di incidere parecchio soprattutto sul fronte tifoseria. Non a caso diversi supporters giallorossi hanno criticato fortemente la società romanista per la scelta di allontanare in questo modo Mourinho.

Quest’ultimo, comunque, rimane uno dei migliori condottieri in circolazione nel panorama calcistico internazionale, in più non ha eguali a livello comunicativo. Il tecnico portoghese non ha esaurito la quantità di benzina nel serbatoio, di conseguenza spera che nei mesi a venire possa spuntare fuori un’altra occasione importante che gli consenta di rilanciarsi.

José avrebbe bisogno di approdare in un top club e guidare dei giocatori sopra la media, è questo il suo habitat naturale. In un contesto del genere lo Special One riesce ad esprimere il meglio di se stesso, ottenendo risultati assai significativi. Ragion per cui al momento sono da accantonare la ipotesi Arabia Saudita e nazionale portoghese.

Il Bayern Monaco può esonerare subito Tuchel: Mourinho in pole

In fondo c’è ancora tempo e il potente procuratore Jorge Mendes può spingere il proprio assistito verso un lido prestigioso. A tal proposito, stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, Mourinho sarebbe il favorito del Bayern Monaco per rimpiazzare Thomas Tuchel.

La big vuole Mourinho in panchina
Tuchel a rischio esonero: il Bayern Monaco pensa a Mourinho (ANSA) – Controcalcio.com

La direzione dell’ex tecnico del Chelsea sta lasciando alquanto a desiderare. I bavaresi sono stati battuti dal Lipsia in Supercoppa, eliminati rapidamente dalla DFB Pokal al termine del match contro la squadra di terza divisione Saarbrucken e in campionato distano ben cinque punti dalla capolista Bayer Leverkusen targata Xabi Alonso.

La società tedesca potrebbe anche decidere di optare immediatamente per un esonero, dopo il pesantissimo tris subito per mano del team guidato dal tecnico spagnolo.

A quanto pare Mourinho stuzzica la fantasia del club bavarese, perciò la scelta del rimpiazzo di Tuchel potrebbe ricadere sull’ex Roma. Scenario molto succoso, anche perché lo Special One non ha mai allenato in Bundesliga. Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie