La situazione comincia a complicarsi in casa Juventus. Ora il rischio per Massimiliano Allegri è quello di non proseguire a lungo.
La Juventus è stata protagonista di un girone d’andata assolutamente positivo, a tratti sorprendente. Infatti la squadra di Massimiliano Allegri, pur non avendo brillato sul mercato estivo, senza la possibilità di rinforzarsi adeguatamente ha avuto un trend molto continuo e brillante.
Secondo posto in classifica, l’unica squadra a dare fastidio all’Inter capolista e tanti risultati utili consecutivi. Anche negli scontri diretti per la zona Champions la Juve si è comportata bene, avendo battuto squadre come Lazio, Milan, Fiorentina e Roma senza troppi patemi d’animo.
Meno brillante invece è stato sinora l’inizio del girone di ritorno. Nonostante Allegri abbia goduto dell’arrivo a gennaio di due ottimi rinforzi, come Djalò e Alcaraz, la Juventus ha rallentato. Nelle ultime tre partite sono tornati a galla gli spettri del passato, il ‘braccino’ corto dei bianconeri che ha fatto conquistare solo 1 punto.
La Juventus tra fine gennaio e inizio febbraio ha pareggiato in casa contro l’Empoli (gara condizionata dal rosso a Milik), ha perso lo scontro diretto di San Siro con l’Inter senza brillare e nell’ultima uscita si è fatta persino battere allo Stadium dall’Udinese di misura.
Prestazioni che cominciano a preoccupare l’ambiente. In particolare quei tifosi juventini che non hanno mai apprezzato fino in fondo le qualità gestionali e tattiche di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, nonostante avesse fino a gennaio regalato risultati eccellenti, torna ad essere al centro delle critiche, in particolare sui social.
Dopo il ko di lunedì sera con l’Udinese, tantissimi tifosi scontenti su X hanno manifestato il loro dissenso per gli errori di Allegri ed una scarsa gestione della partita in corsa. Molti si sono lamentati dei cambiamenti tattici poco scaltri, con un 4-3-3 sperimentato in maniera bizzarra, con Cambiaso a fare l’ala d’attacco e McKennie terzino, mentre il talento turco Yildiz è stato provato come mezzala.
“Ad Allegri non rimane che sperimentare una cosa nuova: le dimissioni” – ha scritto un tifoso, non certo un difensore a spada tratta del lavoro del tecnico bianconero. E così anche tanti juventini che vorrebbero un allenatore diverso, fresco, più legato ad un gioco offensivo e arioso. La posizione di Allegri, se la Juve non si risolleverà subito, potrebbe seriamente tornare in bilico.
Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…
Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…
L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…
Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…
Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…
Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…