A Roma c’è ancora un clima poco sereno dopo l’addio di Mourinho: i tifosi espongono uno striscione contro il campione e nasce un nuovo caso.
I giallorossi hanno deciso di dire addio allo Special One per iniziare un nuovo percorso con Daniele De Rossi e provare a dare una svolta alla stagione e sognare il ritorno in Champions League. Le prime partite sono state tutte ottime sia dal punto di vista del risultato – tranne la sconfitta con l’Inter – che dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento. A Roma è tornata la serenità di poter puntare a obiettivi importanti fino alla fine della stagione.
Serenità che, però, manca nell’ambiente intorno alla squadra: c’è ancora l’ombra di José Mourinho che aleggia e crea ulteriore caos e una spaccatura importante.
Roma, striscione contro i calciatori e pro Mourinho: cosa succede
La Roma è tornata a fare risultati in campionato e da quando c’è De Rossi anche a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Eppure nell’ambiente ci è chi ancora non ha ancora perdonato i calciatori per quanto fatto con José Mourinho e forse non hanno ancora digerito l’addio dello Special One.
I giorni dell’addio del tecnico portoghese sono stati molto pesanti per la tifoseria che si è schierata contro la squadra pur di difendere l’operato dell’allenatore e il caos continua.
Nella serata di ieri è apparso un nuovo striscione a Trigoria con Lorenzo Pellegrini nel mirinoi della tifoseria.
Striscione contro Pellegrini: c’entra l’anello di Mourinho
A Roma si è scatenato il caos contro Lorenzo Pellegrini: a Trigoria è apparso uno striscione apposto dagli ultras giallorossi che si sono schierati apertamente contro il capitano nella querelle che riguarda l’esonero di José Mourinho.
Ma cosa è accaduto tra Mourinho e Pellegrini? Perché c’è acredine? Dopo l’esonero è stato svelato un particolare retroscena: lo Special One avrebbe restituito a Pellegrini l’anello che la squadra gli regalò dopo la vittoria della Conference League. E con l’anello anche un bigliettino: “Me lo ridate quando diventerete uomini“.
Con il suo gesto fortissimo, Mourinho ha voluto far capire che il suo esonero è dipeso dai calciatori che si sono schierati con la società a favore del suo addio. E una parte della tifoseria della Roma non ha assolutamente gradito questo atteggiamento e si è schierata contro il capitano.
Pellegrini torna decisivo con De Rossi
L’esonero di Mourinho ha messo parte della tifoseria contro Lorenzo Pellegrini ma ora il centrocampista giallorosso è tornato a essere decisivo. Ha la piena fiducia di Daniele De Rossi che gli ha ridato fiducia e ha saputo far sì che il suo talento tornasse a risplendere.
Ora c’è da capire se lo striscione della parte più calda della tifoseria scatenerà qualcosa di negativo nei confronti di Pellegrini o meno.