“Se ne vada”, tutti contro Chiesa: polemica totale

Bufera sulla Juventus dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese e pareri infuocati in particolare contro Federico Chiesa

Sul più bello, la Juventus si è improvvisamente ingolfata. I bianconeri, nel momento in cui sognavano di dare l’assalto al primato dell’Inter, hanno rallentato di colpo. Non soltanto la sconfitta nello scontro diretto, che pure ha lasciato un po’ di amarezza per l’atteggiamento della squadra specialmente nel primo tempo, ma soprattutto il pari con l’Empoli e la sconfitta con l’Udinese, entrambi maturati in casa, hanno decisamente frenato le ambizioni di scudetto della squadra di Allegri. Subissata dai fischi all’uscita dal campo contro i friulani e con diversi giocatori nel mirino, tra cui Federico Chiesa.

Tutti contro Chiesa, chiesto l'addio
Federico Chiesa nel mirino delle critiche, voci di addio che tornano a farsi pressanti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’attaccante classe 1997 aveva iniziato la stagione alla grande ma poi ha avuto un brusco calo di rendimento. Nelle ultime settimane aveva visto poco il campo non essendo al meglio fisicamente e con Yildiz che aveva scalato posizioni, nelle gerarchie di Allegri e nel cuore dei tifosi. Tornato da titolare contro l’Udinese, ha dato luogo a una prova poco efficace e piuttosto fumosa, non riuscendo a concludere granché. Al punto da essere sostituito, non potendo partecipare all’infruttuoso assalto finale dei suoi.

Juventus, tifosi inferociti con Chiesa: commenti impietosi sui social

Nei tanti commenti sui social, ovviamente, la prestazione di Chiesa è stata commentata assai negativamente. Da un giocatore come lui tutto l’ambiente si aspettava e si aspetta molto di più. E c’è chi inizia a pensare che, a queste condizioni, se così dovrà essere alla fine della stagione sarà giusto separare le strade, visto che il rinnovo del contratto è ancora lontano e in estate gli estimatori si faranno sotto per acquistarlo.

Juventus, commenti furiosi con Chiesa sui social
Federico Chiesa esce dal campo sconsolato dopo la partita contro l’Udinese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Di seguito, alcuni messaggi tra i più polemici registrati su ‘X’ a margine del ko con l’Udinese e della prestazione non brillante di Chiesa: “Ormai è uno dei problemi principali della Juventus”, “Se non riesce nemmeno a battere un calcio d’angolo e a far arrivare la palla dentro l’area, che se ne vada”, “Non vede più la porta e non passa la palla, a questo punto va venduto se non riesce a darsi una scossa”, “Parliamo di un giocatore totalmente nullo e involuto”. Il clima che si respira non è dei migliori, occhio a un futuro lontano dalla Juventus.

Gestione cookie