Via Giroud e Leao, il Milan deve rifondare: tre nomi per due posti

Il Milan guarda già al futuro: avviato il casting per trovare gli eredi di Giroud e Leao, destinati a salutare la compagnia in estate.

Andrà incontro ad una nuova rivoluzione il Milan, durante la prossima estate. Sono infatti numerosi i componenti dell’attuale gruppo con un futuro tutto da scrivere che, a fine stagione, potrebbero salutare la compagnia e trasferirsi altrove. L’elenco, tra gli altri, comprende Olivier Giroud e Rafael Leao: da qui la necessità, da parte del club, di attivarsi sin da subito al fine di scandagliare il mercato al fine di individuare degli adeguati sostituti di comprovata qualità.

Il Milan cederà Giroud e Leao
Rafael Leao e Olivier Giroud possono lasciare il Milan (LaPresse) – Controcalcio.com

Il centravanti francese, come noto, è legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno tuttavia i vari incontri andati in scena fin qui non si sono rivelati sufficienti per chiudere la pratica relativa al rinnovo. In città l’ex Arsenal si trova bene: al tempo stesso, però, le avance della Major League Soccer non lo lasciano indifferente al punto da spingerlo a valutare l’idea di chiudere la propria carriera negli Stati Uniti. Le parti avranno modo di confrontarsi in primavera ma, intanto, lo scenario che prevede l’addio appare essere quello, al momento, più probabile.

Il portoghese, dal canto suo, piace molto al Paris Saint Germain messosi alla ricerca dell’ideale erede di Kylian Mbappé (promesso sposo del Real Madrid). L’interesse dei francesi nei confronti dell’ex Sporting Lisbona risulta concreto: a dimostrarlo, come riportato da Sportmediaset, è la volontà di attivare la clausola rescissoria da 170 milioni presente nel contratto di Leao ed utilizzabile nel periodo compreso tra il 5 ed il 15 luglio. Un doppio divorzio che il Milan compenserà con altrettanti acquisti, tesi a rilanciare la competitività del reparto offensivo.

Milan, Giroud e Leao via: i nomi dei sostituti

Il casting per il post-Giroud riguarda soprattutto Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. L’olandese del Bologna è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Thiago Motta, migliorando soprattutto dal punto di vista tecnico. I felsinei vorrebbero tenerlo ma non si opporranno ad una sua partenza nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta superiore ai 40 milioni. Ancora più alto, poi, il prezzo del cartellino dello sloveno in forza al Lipsia (60). La concentrazione del management guidato da Gerry Cardinale è focalizzato su questi due nomi, con le quotazioni di Serhou Guirassy e Jonathan David in netto ribasso.

Il Milan cederà Giroud e Leao
Joshua Zirkzee piace al Milan (LaPresse) – Controcalcio.com

Il vuoto lasciato da Leao, nei piani milanisti, sarà invece colmato da Luis Sinisterra di proprietà del Leeds ma in prestito al Bournemouth. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni: una cifra alla portata delle casse rossonere. Work in progress.

Gestione cookie