Massimiliano Allegri è finito ancora una volta nel mirino delle critiche dopo gli ultimi risultati deludenti con la Juve. Però, c’è anche chi si schiera in sua difesa
L’Inter è riuscita ad ampliare il margine sulla Juve nelle ultime due settimane, aumentando il gap nella lotta scudetto e diventando forse imprendibile per le dirette avversarie. Se i nerazzurri possono festeggiare e avvicinarsi con maggiore tranquillità alla partita contro l’Atletico Madrid, c’è chi si lecca le ferite e anche chi spera, si tratta del Milan che ora vede il secondo posto e sogna la vetta.
Parallelamente alla discesa del tecnico livornese, sono tornati a farsi sentire i sostenitori di Stefano Pioli, perché l’allenatore di Parma è tornato a guidare i rossoneri verso successi insperati fino a qualche mese fa, l’ultimo nello scontro diretto contro il Napoli, sempre più nel baratro. C’è chi non accetta questo stato di cose, le valutazioni in preda ai risultati del campo e non all’oggettività delle rose e dei programmi delle big.
Si tratta di Damiano Er Faina, che stavolta non ha fatto presente la sua opinione nella consueta diretta di Controcalcio su Twitch, ma si è fatto sentire tramite il suo profilo Twitter e si è schierato apertamente dalla parte di Allegri, in difesa del suo lavoro.
Damiano Er Faina in difesa di Allegri e contro Pioli: “Se fosse al Milan, si giocherebbe lo scudetto”
Dopo il duro ko casalingo contro l’Udinese, che forse è stato la lapida sui sogni scudetto della Vecchia Signora, Coccia ha pubblicato un post sul suo profilo che ha fatto discutere non poco i suoi fan e gli appassionati di calcio.
Ha scritto, infatti, che se Allegri avesse la rosa del Milan, “si giocherebbe fino alla fine lo scudetto con l’Inter”. L’attacco, di conseguenza, è proprio a Pioli e anche alla rosa della Juve, che non sta riuscendo a reggere il confronto nel lungo periodo, perché c’è troppo divario nei singoli.
Se date ad #Allegri La Rosa del #Milan, lotta fino alla fine con #Inter per lo scudetto.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 12, 2024
Infatti, in un altro tweet, Damiano Er Faina ha aggiunto: “Alex Sandro, Gatti, Weah, McKennie, Locatelli, Milik, Nonge e Nicolussi Caviglia: Allegri è secondo in classifica con questi qua che non so dove farebbero i titolari tra le prime sei o sette squadre”. Insomma, non può essere colpa sua se ora le cose non stanno più andando bene come prima, a differenza di Pioli che ha tante responsabilità nei punti mancanti del Milan.