Allegri distrutto: “Non hai scusanti”

È arrivato un attacco pesantissimo nei confronti di mister Massimiliano Allegri, dopo la nuova sconfitta della Juventus contro l’Udinese.

Improvvisamente l’asticella della frustrazione in casa Juventus è aumentata in maniera notevole. Fino a qualche settimana fa nel mondo bianconero si respirava una piacevole aria di ottimismo, ma adesso la situazione si è ribaltata a causa degli ultimi risultati negativi messi a referto dalla truppa guidata da mister Massimiliano Allegri.

Nuovo attacco pesantissimo a Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri sotto attacco: stoccata pesantissima! (LaPresse) – Controcalcio.com

L’armata bianconera ha smarrito la bussola, il che è un po’ preoccupante guardando in prospettiva. La differenza con l’Inter capolista è sempre più evidente, ma la compagine torinese avrebbe potuto mantenere una distanza meno rilevante in termini di punti e classifica.

Invece adesso sarà praticamente un’impresa riavvicinarsi al team targato Simone Inzaghi. Il secondo ko consecutivo per mano dell’Udinese è quasi come una ghigliottina in ottica Scudetto, tra l’altro non è affatto da escludere che il Milan (attualmente terzo) riesca a scavalcare i rivali bianconeri nelle settimane a venire.

Va detto, comunque, che la Juventus finora è andata ben oltre le aspettative, dato che la rosa non è stata costruita per vincere. La base su cui lavorare è di pregevole fattura, però serve tempo al fine di colmare il gap con gli acerrimi rivali interisti. Bisognerà intervenire sul fronte calciomercato per aggiungere pedine di spessore al gruppo, soltanto così si potrà alzare ulteriormente l’asticella.

Di certo il ruolo dell’allenatore non va assolutamente sottovalutato, a maggior ragione se non si hanno a disposizione dei campioni. Allegri, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, ma non è detto al 100% che rimarrà sulla panchina torinese fino al termine dell’accordo scritto.

Juventus, Campi non le manda a dire: “Allegri non ha scusanti”

Il tecnico ex Cagliari potrebbe optare per una separazione, soprattutto in caso di mancate garanzie da parte della società per quanto concerne la prossima campagna acquisti. Parallelamente, intanto, ricominciano a circolare delle critiche nei confronti del mister toscano, che nell’ultimo periodo oggettivamente non gestito la situazione al meglio.

Nuovo attacco pesantissimo a Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri non ha scusanti: Campi lo dice chiaramente (LaPresse) – Controcalcio.com

A tal proposito, il giornalista Graziano Carugo Campi si è reso protagonista di un duro attacco nei confronti dell’allenatore bianconero sul proprio profilo X. Il collega non ha usato mezzi termini: “Allegri ha ragione a dire che la Juventus non è forte come l’Inter, però non hai scusanti se fai un punto con Empoli e Udinese in una stagione senza Champions“.

Campi aggiunge che non vede altri rivali all’altezza: la Lazio è indebolita, Roma e Napoli hanno messo a referto dei ribaltoni in panchina e il Milan è quasi a pari punti. Poi una sentenza che non lascia a tante interpretazioni: “Voto 5“. Insomma, l’operato di Allegri è caratterizzato da alti e bassi che, inevitabilmente, condizionano il giudizio su di lui. Il campo sovrano, come sempre, emetterà i verdetti conclusivi.

Gestione cookie