Choc in Serie A: “Mi sono fratturato una gamba”

Questa notizia ha letteralmente sconvolto tutti i tifosi. Il professionista in questione ha dichiarato di avere una gamba fratturata

Un infortunio del genere non è mai facile da affrontare. Né per la persona che lo subisce, né per coloro che si ritrovano a vivere secondariamente questa situazione. Quando si presenta un conto così salato, i pensieri negativi sono tanti e inevitabili. Per fortuna però, volendola definire in questi termini, ci sono alcune figure che sono molto più condizionate di altre.

Che aria tira a Salerno?
Salernitana choc: tifosi in lacrime (Controcalcio.com). ANSA Foto

Una frattura è pur sempre una frattura, ma se rapportata in un determinato contesto non è ovviamente la fine del mondo. Il professionista in questione sta provando comunque tanto dolore, e i tifosi della squadra dopo aver appreso la notizia si sono uniti a lui, mostrandogli tutta la solidarietà di cui ha bisogno.

Caos nella Salernitana: ecco perché

In casa granata non si respira affatto un’area tranquilla. Il recente esonero di Filippo Inzaghi poco dopo la fine del mercato invernale ha cambiato le carte in tavola, portando la dirigenza ad ingaggiare Fabio Liverani. Reduce da un’esperienza fortemente deludente con il Cagliari, il tecnico romano ha accettato di buon grado l’incarico per cercare di traghettare il club campano alla permanenza in A.

Sabatini infortunato: l'annuncio sui social
Sabatini e la sua frattura alla gamba (Controcalcio.com). ANSA Foto


Sarà molto difficile riuscire nel suo intento, sia per una classifica non lusinghiera che per altre motivazioni. Una di queste riguarda un infortunio di una delle figure più care a tutta Salerno. Si tratta della frattura alla gamba capitata a
Walter Sabatini, dirigente sportivo richiamato alla base dopo un considerevole periodo di assenza.

Per il direttore della Salernitana non è un periodo facile. I problemi di salute sono tanti, da una vertebra fratturata lo scorso mese passando per questo infortunio accaduto proprio di recente. L’uomo ha comunicato il suo status tramite una storia pubblicata su Instagram, dove tra le tante cose ha anche avuto modo di ribadire il suo amore incondizionato per Salerno.

Ha affermato infatti di amare il luogo in cui lavora a prescindere dalla negatività. Chiudendo il suo discorso affermando di poter vivere anche senza polmoni, vertebre e gambe, finché avrà la sua piazza come priorità assoluta. Un attestato di stima non indifferente, per una città a cui ha dato tanto in termini sportivi, riuscendo a garantirle un posto solido in Serie A per ben due anni consecutivi. Adesso, in un contesto generale non roseo, tutti dovranno lavorare per fare in modo che questo sia il terzo anno di salvezza.

Gestione cookie