Il futuro di Antonio Conte è ancora in divenire, ma proprio quando sembrava avvicinarsi sensibilmente al Milan, è arrivata un’indiscrezione destinata a cambiare tutto
I movimenti sulle panchine delle principali big di Serie A non si fermano e potrebbero presto disegnare traiettorie inesplorate, soprattutto con il passare delle settimane. Molto gira attorno a ciò che hanno intenzione di fare Juve e Milan, che presto potrebbero decidere di cambiare guida tecnica – anche Massimiliano Allegri è a rischio, in base a come deciderà di terminare la stagione.
Ne ha parlato in maniera piuttosto approfondita Marcello Chirico in diretta su Controcalcio, allontanando il tecnico ora alla Juve dai bianconeri e scandendo chiaramente il profilo di Thiago Motta come il principale indiziato a sostituirlo. Non è l’unica indiscrezione che ha lanciato il giornalista, dato che ha parlato in maniera piuttosto sicura anche del futuro di Antonio Conte.
L’allenatore leccese è stato identificato già da alcune settimane come il primo nome per il Milan da giugno in poi, con il ciclo di Stefano Pioli che è ormai arrivato agli sgoccioli. L’ipotesi scatena l’entusiasmo di molti supporters rossoneri, che con lui potrebbero sperare di portare a casa la seconda stella, ma la trattativa non è per nulla in discesa.
Conte si allontana dal Milan, ma non andrà neppure alla Juve
In realtà, secondo quanto riporta Chirico, il ritorno di Conte sulla panchina di una big di Serie A non è affatto così probabile.
Il giornalista ha detto senza mezzi termini: “Ho ricevuto notizie su Conte: non va al Milan, perché ha già chiesto chi comprano alle persone con chi si è già interfacciato, senza neanche parlare di accordi o di contratti”. E poi ha aggiunto: “Non ho detto che resta Pioli, ma che Conte non ci va: ha capito che non va alla Juve e si è arrabbiato perché preferiscono Thiago Motta a lui. È fuori dalla corsa: non va né alla Juve, né al Milan. Non c’è stato nessun incontro tra i rossoneri e il tecnico leccese, ha solo iniziato a prendere informazioni. I dirigenti non hanno nessuna intenzione di stare dietro a Conte, al di là di Ibrahimovic”.
Enerix non accoglie per nulla bene queste notizie: “È una tragedia”. Ma ora bisognerà capire il reale obiettivo dei rossoneri, con Lopetegui che resta alla finestra e diversi nomi internazionali in lista. Certo, ancora la stagione è lunga e c’è tempo per decidere.