Tifosi non ci stanno, si chiede l’imminente esonero per via della complicata situazione in campionato: il retroscena dietro l’ultimo gesto
L’ultima sconfitta incassata in trasferta ha acceso gli animi della tifoseria: non sono più tollerabili passi falsi, di questo la società ne è pienamente consapevole, nonostante in teoria riponga ancora fiducia nelle qualità dell’allenatore.
Il momento è molto complicato e le prossime partite, sia in Europa che in Bundesliga, potrebbero decidere il futuro del tecnico: è costretto a conquistare i tre punti, perché indossare i colori biancorossi del Bayern Monaco è un privilegio che hanno pochi allenatori al mondo.
Ed è per questo motivo che Thomas Tuchel dovrà sperare di fare bella figura, sia in patria che in Champions League, nelle prossime apparizioni: l’ultima sconfitta, dolorosa, incassata contro il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso non è andata a genio ai tifosi bavaresi. Che promettono una lunga battaglia contro l’ex PSG e Chelsea qualora la squadra non ottenga risultati nelle prossime partite.
Vincere un campionato, all’ultimo secondo e contro gli acerrimi rivali del Borussia Dortmund, non basta: se alleni un club come il Bayern Monaco devi continuare a vincere, sempre e contro qualunque avversario. Dato che i supporter dei tedeschi difficilmente tollerano passi falsi, stanno organizzando una grande protesta contro l’attuale allenatore Tuchel.
Qualche segnale sulla futura mobilitazione dei tifosi biancorossi già si può scorgere presso il centro sportivo del club tedesco, situato a pochi km dalla capitale della Baviera. Secondo il quotidiano Bild, un grande striscione con su scritto ‘Tuchel Out’ è stato affisso accanto all’ingresso del parcheggio del centro sportivo ‘Säbener Straße’.
Un atto molto forte e che spiega tanto del momento vissuto dalla gloriosa società teutonica. Al tecnico ex Chelsea viene rimproverato non solo di aver perso punti in classifica e così di aver avvantaggiato le Aspirine, ma anche di aver gettato al vento l’opportunità di vincere la DFP Pokal, la Coppa di Germania, perdendo malamente contro il Saarbrücken, squadra della terza divisione del calcio tedesco.
Quella è stata sicuramente una delle umiliazioni più grandi della storia recente del Bayern: perdere 2-1 contro una squadra nettamente inferiore è stata una ferita molto grave, ancora non del tutto cicatrizzata. Poi sono arrivati altri stop in campionato ed infine la batosta contro il Leverkusen in trasferta che ha sancito il momento negativo dei biancorossi.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…