Giuntoli è pronto alla maxi offerta e avrebbe l’ok del calciatore: l’annuncio è chiaro, la Juve è prota a mettere sul piatto 50 milioni.
Una rivoluzione che i tifosi chiedono con forza, e che a conti fatti sarebbe anche necessaria. Prima di valutare la posizione di Allegri, fermato anche dall’Udinese, la Juventus si interroga su ciò che è emerso in questa stagione.
La sensazione è che le motivazioni abbiano dato ai bianconeri lo sprint per restare attaccati all’Inter fino ad un mese di febbraio nerissimo. Allegri ha messo insieme un gruppo solido, che però in alcune zone del campo sembra soffrire la mancanza di alternative e per certi versi anche la poca esperienza di alcuni elementi. Mentre Giuntoli conferma indirettamente che la scelta sul futuro sarà nelle mani di Allegri, ma intanto valuta con molta attenzione il percorso di Thiago Motta, la sensazione è che solo gli investimenti giusti possano creare un nuovo ciclo alla Juve.
Verosimilmente i bianconeri avranno maggiore capacità di investimento, e alcune mosse del direttore bianconero chiariscono questo aspetto. Ecco quindi che la prima operazione potrebbe riguardare il centrocampo, con un nome che emerge in maniera forte e un annuncio ben preciso. Da Torino sarebbero pronti a lanciare l’assalto ad un calciatore realmente in grado di far compiere al reparto un salto di qualità. La Juve lo segue da tempo, ma l’assalto per la prossima estate sembra ormai una certezza.
50 milioni per rifare il centrocampo: Giuntoli su un grande nome
Non c’è solo Alcaraz nella rifondazione del centrocampo bianconero. Giuntoli avrebbe infatti un piano, con tre certezze che facilitano il compito. La difesa, con l’innesto di Djalò, sembra ormai sistemata anche per la prossima stagione, e il rientro di Huijsen completerebbe il reparto.
In attacco, salvo offerte pesantissime per Vlahovic o Chiesa, ci sarà poco da investire, e con Soulé e Yildiz in grandissima ascesa, il reparto sarebbe per certi versi completo. Ecco quindi che il grosso delle spese potrebbe essere affrontato per rifondare il centrocampo, e un nome su tutti emerge con forza. Secondo quanto riferito dal sito fichajes.net, il Nizza avrebbe accettato di cedere Kheprhen Thuram, cercato da mezza Europa e per questo motivo difficile da trattenere.
La proprietà del club avrebbe però fissato un prezzo che non è negoziabile. Si tratta di 50 milioni di euro, che viste le qualità di un centrocampista giovane ma già pronto da tempo per una big, sarebbero un ottimo investimento. Secondo il portale che rilancia la notizia, la Juve sarebbe in pole e starebbe valutando un’offerta che possa accontentare il club francese, per sistemare la mediana con un grandissimo colpo.