Il futuro di Massimiliano Allegri è ancora tutto da scrivere e ora il tecnico ha cambiato di nuovo idea: contratto già firmato, ecco dove allenerà.
Il tecnico bianconero sta facendo molto bene in questa stagione anche se nelle ultime settimane c’è stato un freno importante che ha causato l’addio alla corsa Scudetto. In casa Juventus ci sono tante situazioni da valutare e da sistemare alla fine di questa stagione ma per Allegri sembra ormai tutto deciso. Il campionato sta riportando la Juve a giocarsi i migliori obiettivi stagionali e la qualificazione in Champions League sembra ormai cosa certa.
Nelle ultime settimane si è parlato tutti i giorni del futuro di Allegri, delle scelte future della Juventus e di quali sono e saranno realmente gli obiettivi della società per le prossime stagioni.
Juventus, cambia il futuro di Allegri: è deciso
Massimiliano Allegri ha il grande merito di aver fatto ritrovare serenità e fiducia all’ambiente Juventus nel momento peggiore della storia recente. Con il suo lavoro ha saputo ricomporre il puzzle e rendere più semplice il cambio generazionale in dirigenza e nella squadra. Ora i calciatori lo seguono pedissequamente e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
In questa stagione sta sorprendendo tutti, portando di nuovo la Juventus in cima al campionato e a giocarsi la vittoria di un trofeo importante come la Coppa Italia.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Allegri alla Juventus può cambiare: ci sono già i contatti in corso per la firma.
Allegri resta alla Juventus: niente addio
La Juventus si è affidata a Massimiliano Allegri e vuole farlo anche in futuro. Si è vociferato fortemente del suo addio a fine stagione e di un cambio in panchina con un allenatore più giovane e moderno per rinnovare la Juve. Ma così non sarà, secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Giovanni Albanese.
Sul proprio account Twitter ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri e ha sottolineato che la Juventus è molto soddisfatta del suo lavoro e del suo modo di gestire anche i giovanissimi della rosa. E per questo motivo il contratto sarà onorato almeno fino alla scadenza, prevista per il 30 giugno 2025.
La stagione sta andando come si aspettava la dirigenza e l’anno prossimo si giocherà anche la Champions League e sarà Allegri il tecnico protagonista.
Allegri firma il rinnovo con la Juventus
La Juventus sarà allenata ancora da Allegri. E con moltissime probabilità non solo per la prossima stagione, ma anche fino al 2026. Nelle idee del club bianconero, infatti, c’è la volontà di offrire il rinnovo di contratto ad Allegri.
Non appena l’obiettivo principale – ovvero la qualificazione in Champions League – sarà raggiunto, verrà discusso un nuovo accordo ma è virtualmente già firmato. La proposta di rinnovo sulla scia degli accordi fatti negli ultimi mesi: il nuovo contratto verrebbe calibrato sul 2026, con una parte fissa di stipendio spalmata e bonus più alti.