Romelu Lukaku è uno dei migliori attaccanti in Serie A e in giro per l’Europa e la Roma potrebbe non riuscire a trattenerlo a fine stagione.
L’attaccante belga si è trasferito in giallorosso in estate, convinto da José Mourinho ad accettare il suo progetto per rilanciarsi alla grande nel calcio italiano. Il suo passaggio alla Roma ha fatto molto discutere a causa delle forti resistenze all’Inter che lo avrebbe riconfermato in rosa ma alla fine ha dovuto rinunciare alle sue qualità per un rapporto che si è improvvisamente incrinato con i nerazzurri che ha portato alla rottura definitiva.
Alla Roma Lukaku si è rilanciato quasi completamente, prima con Mourinho e poi con De Rossi. È il titolare indiscusso della squadra e sta trovando continuità anche nelle prestazioni, che pian piano stanno diventando sempre più positive.
Calciomercato Roma, Lukaku via a fine stagione: le ultime
La Roma torna da Feyenoord con un pareggio molto importante in vista del passaggio ai quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno pareggiato la partita contro gli olandesi con un gol di Romelu Lukaku che, quindi, è tornato a essere decisivo e capace di caricarsi sulle spalle una squadra che è sembrata in difficoltà per larghi tratti della partita.
Alla Roma ha ritrovato serenità e fiducia dopo un’estate tormentata da voci di mercato e da possibili accordi mai trovati, tra Serie A e club esteri.
Il futuro di Romelu Lukaku alla Roma è fortemente in bilico: a fine stagione può dire addio ai giallorossi e ricominciare con una nuova avventura.
Lukaku parla del suo futuro: “Tutto da decidere”
Romelu Lukaku sta ritrovando la felicità con la Roma ed è diventato subito un calciatore fondamentale per tutti i tifosi che vorrebbero trattenerlo il più a lungo possibile per costruire una squadra sempre più forte. La Roma ha obiettivi importanti in vista del futuro e per questo i Friedkin intendono costruire una rosa capace di poter puntare ai migliori traguardi.
Al termine di Feyenoord-Roma, Romelu Lukaku ha parlato anche del suo futuro e della possibilità di restare alla Roma. Le sue parole hanno scombussolato le certezze dei giallorossi e di tutti i tifosi che, ora, non sono più certi della sua permanenza.
“Per ora sono focalizzato solo sulla Roma, non ha senso ora parlare di futuro. Voglio aiutare la Roma a vincere”.
Lukaku-Roma: il Chelsea ci pensa di nuovo
La Roma ha preso Lukaku in prestito secco per una sola stagione. Al termine del 2023-24 l’attaccante belga dovrà tornare a Londra e poi successivamente si deciderà il suo futuro. La Roma vorrebbe trattenerlo e acquistarlo a titolo definitivo, ma dovrebbe sborsare almeno 30 milioni di euro.
Il Chelsea è aperto alla cessione ma solo a determinate cifre, altrimenti lo tratterrà volentieri e lo inserirà nella rosa come l’attaccante per la prossima stagione.