Marco Giampaolo come traghettatore nell’ultima parte della stagione può essere un’idea per un top club: la mossa è shoccante per i tifosi.
Il ritorno di Giampaolo in Serie A potrebbe diventare l’argomento trend topic con ogni probabilità nei prossimi giorni. L’ex tecnico di Milan, Torino e Sampdoria attende ancora l’occasione giusta per rilanciarsi in panchina.
Un profilo come Marco Giampaolo è sempre destinato a creare discussioni tra i tifosi. Il “maestro” ha avuto la sua grande chance al Milan nel 2019, Giampaolo è rimasto comunque nella storia dei rossoneri per aver perso ben quattro partite delle prime sette in campionato. Il suo esonero portò all’arrivo di Stefano Pioli e a una storia ben diversa da registrare per i rossoneri, Giampaolo invece ha proseguito la sua carriera senza grossi squilli.
Al flop di Torino è seguito il ritorno alla Sampdoria, conquistando prima la salvezza per poi essere esonerato nella scorsa stagione in una situazione societaria molto difficile. Ha rescisso il contratto con i doriani ed è sin da subito disponibile e accetterebbe un ingaggio sino a giugno: vuole mostrare di essere un tecnico brillante con le sue idee tattiche.
Giampaolo in una big, cosa sta accadendo
I top club italiani, mai come in questa stagione, sono sempre al centro dell’attenzione per i movimenti in panchina. Il Milan rinuncerà probabilmente a Pioli nella prossima stagione, la Roma avrà un nuovo tecnico dopo l’interregno De Rossi, la Juventus registra i nuovi #Allegriout dei tifosi e le mosse di Giuntoli saranno da decifrare. Resta un altro club in ballo, ma almeno al momento non ci saranno chance: Giampaolo non allenerà il Napoli, che confermerà la fiducia verso Walter Mazzarri.
L’ipotesi di un terzo cambio in panchina per il Napoli resta tale, la società campana confermerà il tecnico toscano sino al termine della stagione e poi punterà su un nome nuovo per il rilancio. La possibilità di vedere Giampaolo a Napoli è davvero minima, a meno di qualche tonfo eclatante degli azzurri in campionato (dove le cose comunque non sono migliorate) e il match di Champions League di mercoledì prossimo contro un Barcellona non troppo in forma.
Giampaolo era stato avvicinato al Napoli sia per il post Garcia che negli ultimi periodi, ma da nostre indiscrezioni possiamo dire come il club non avrà nuovi sussulti per l’immediato. Il 4-2-3-1 del “maestro” non cambierebbe l’inerzia della stagione, il Napoli già con Mazzarri sta tentando nuove vie tattiche e la dirigenza apprezza comunque l’impegno mostrato, al di là dei risultati raggiunti. Una panchina di un top club sfuma, ma resta un’altra ipotesi in Serie A da poter valutare prossimamente. Giampaolo potrebbe rilanciare il Sassuolo in caso di esonero di Alessio Dionisi, oppure valutare anche qualche meta all’estero.