Marotta+pronto+al+terzo+colpo%3A+clausola+pagata%2C+l%26%238217%3BInter+non+si+ferma+pi%C3%B9
controcalciocom
/2024/02/15/marotta-pronto-al-terzo-colpo-clausola-pagata-linter-non-si-ferma-piu/amp/
ControMercato

Marotta pronto al terzo colpo: clausola pagata, l’Inter non si ferma più

Published by
Francesco Palermo

Dopo Taremi e Zielinski, l’Inter sistema un’altra casella vuota: Marotta è pronto a pagare la clausola e brucia tutti sul tempo.

L’Inter si fa a gennaio. Con tempismo, investimenti mirati, offerte esplorative e blitz che hanno reso ormai celebre Marotta e la sua capacità di pescare tanti calciatori a parametro zero. Anche quest’anno la “zona Marotta” ha portato i risultati sperati.

Giuseppe Marotta, Ad dell’Inter (controcalcio.com) – LaPresse

Le visite mediche per Taremi e Zielinski sono un passaggio chiave nella costruzione della squadra che verrà. Se qualcosa negli ultimi due anni è mancata all’Inter, è un pizzico di esperienza nella gestione dei momenti più delicati. Per questo motivo la direzione che ha preso la dirigenza nerazzurra è chiara, e a conti fatti strategicamente ineccepibile. Gli investimenti saranno fatti solo sui giovani, e gli innesti di Frattesi e Buchanan, sono esempi chiari. Inzaghi però potrà contare anche su una serie di senatori in arrivo a parametro zero, e pronti a cercare spazio per vincere trofei.

Ecco quindi che dopo aver gestito con successo gli arrivi di altri due calciatori, scippati ad una forte concorrenza, arriva un altro investimento importante. Marotta e Ausilio, secondo le notizie in arrivo dall’estero, sarebbero pronti a pagare la clausola per staccare la concorrenza in arrivo dalla Liga spagnola e dalla Premier League, e dall’Argentina arrivano annunci che chiariscono un concetto chiaro. La trattativa sta prendendo forma in maniera molto concreta, e l’Inter sta per chiudere un altro colpo molto importante.

Inter, affare ad un passo: un altro argentino per Inzaghi

I tentativi di rinegoziazione per un contratto in scadenza sono difficili, la clausola fissata, e i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione spingendo il Boca Juniors ad una decisione ormai chiara.

Juan Roman Riquelme, presidente del Boca Juniors (controcalcio.com) – LaPresse

Dopo aver chiuso la cessione di Valentin Barco, Riquelme sarebbe pronto ad avviare un profondo cambiamento nel club e avrebbe deciso di vendere quei calciatori che hanno intenzione di accettare le chiamate dall’Europa. Per questo motivo oltre alla cessione dell’esterno, il club argentino sarebbe pronto ad ascoltare le offerte in arrivo per un talentuoso centrocampista, sul quale ha messo gli occhi l’Inter.

Dall’Argentina sottolineano che i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Jabes Saralegui e nell’approfondimento che arriva da elcrackdeportivo, arrivano i dettagli. Il centrocampista Jabes Saralegui, che sta muovendo i primi passi nel club Xeneise, sarebbe già al centro delle valutazioni da parte di Marotta e Ausilio, pronti a seguirlo e a valutare un eventuale acquisto.

Secondo quanto riportato dal portale, Riquelme non vorrebbe più avviare alcun braccio di ferro con i calciatori, e pare inoltre che ci sia una clausola da 15 milioni che potrebbe sbloccare l’affare. L’Inter valuta quindi un affare interessante per un calciatore che potrebbe essere l’ennesimo colpo scelto in Argentina e poi destinato a diventare grande in Serie A.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

5 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

6 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

7 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

7 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

8 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

10 ore ago