Mourinho è una furia: “Roma, ecco chi mi ha fatto fuori, vi svelo dove andrò”

Josè Mourinho non ha digerito l’esonero dalla Roma ed è tornato a lanciare accuse, mettendo nel mirino quanti lo hanno ostacolato.

L’esonero per Mourinho è stato uno smacco per la sua carriera, la figura del tecnico portoghese resta sempre ingombrante anche dopo l’addio alla Roma. L’ultimo messaggio dello Special one mette un po’ di tensione all’interno dell’ambiente giallorosso.

Mourinho svela colpe della Roma
Mourinho mai tenero con la sua ex (ansa foto) – controcalcio.com

La Roma è ripartita in panchina con un maggiore slancio, ma c’è chi non dimentica così facilmente quanto accaduto nelle scorse settimane. Josè Mourinho è tornato a far discutere, il tecnico portoghese circa un mese fa fu congedato dalla società giallorossa e da allora la piazza è rimasta divisa sui motivi di questo esonero.

Mourinho aveva il contratto in scadenza a giugno ed ha avuto il benservito “risparmiandosi” la seconda parte di stagione, in favore di De Rossi che ha collezionato tre vittorie e la sconfitta di sabato contro l’Inter. Il portoghese era certo della bontà del suo lavoro, lo ha confermato senza mezzi termini.

Mourinho furioso, le parole fanno scalpore

Alcuni passaggi dell’intervista che Josè Mourinho ha rilanciato a Pulsesports fanno discutere anche in Italia. Il tecnico portoghese era più che sicuro delle sue qualità, tanto da dare per certo quanto sarebbe accaduto: “Sono tornate le competizioni europee come la Champions League, forse la più importante a livello mondiale. Non ci sarò non perché sia stato eliminato, ma mi ha “fatto fuori” qualcuno che di calcio ne sa poco”.

Mourinho svela motivi esonero
Josè Mourinho alla ricerca di una nuova big (ansa foto) – controcalcio.com

È un’accusa importante quella lanciata da Mourinho, che era convinto di poter entrare almeno tra le prime quattro del campionato con la Roma e lasciare almeno con il pass per la Champions nel 2024-25. Chi gli ha impedito materialmente di svolgere il suo lavoro? La sua invettiva è lanciata contro il ds dimissionario Tiago Pinto, contro la società oppure contro i calciatori? Di certo, Mourinho continua a far parlare e anche l’episodio dell’anello con Pellegrini (con tanto di striscione apparso a Trigoria) non rasserena gli animi.

L’esonero del tecnico resta ancora un argomento tra i più discussi nella Capitale. Mourinho ha aggiunto come suo solito un po’ di pepe alla vicenda: “La vita è piena di alti e bassi, io sono in crescita nonostante questo licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Tornerò, lo farò con ancora più entusiasmo e fiducia per queste partite di Champions League”.

Mourinho ha lanciato così anche una sorta di indizio per il futuro, vorrà allenare una big impegnata nella grande competizione europea. L’ipotesi è che possa farlo sin da subito, se il Bayern Monaco lo sceglierà al posto di Tuchel. Sarebbe davvero clamoroso vedere Mourinho nuovamente affrontare la Lazio, questa volta per l’ottavo di ritorno in Champions League.

Gestione cookie