De Laurentiis pensa a prendere un nuovo direttore sportivo dopo il disastro di quest’anno: spunta un nome altisonante
La stagione da incubo del Napoli prosegue, gli azzurri iniziano a perdere contatto anche dalla zona Champions e le prospettive per il futuro, senza la partecipazione alla principale competizione europea, si fanno di certo più complicate. Con l’avvento di Mazzarri in panchina non c’è stata l’attesa svolta, dopo la prima parte di stagione sotto l’egida di Garcia, e in casa partenopea occorrerà ripensare a molte cose.
Il post scudetto è stato innegabilmente gestito male dal presidente De Laurentiis. Dopo gli addii di Spalletti e Giuntoli, il numero uno azzurro ha avocato a sé la responsabilità di praticamente tutte le decisioni. Sbagliata la scelta dell’allenatore, in più la decisione di puntare su un profilo come Mauro Meluso nel ruolo di direttore sportivo, che però non ha portato i risultati sperati in termini di acquisti e di gestione del mercato sia estivo che invernale. Con risultati, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.
E’ evidente che per il Napoli, a livello dirigenziale, sia indispensabile una figura di un certo spessore, per portare avanti un percorso all’altezza delle aspettative. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Controcalcio.com, De Laurentiis starebbe riflettendo su una importante inversione di rotta in questo senso e sarebbe pronto a dare la caccia a un nome pesante.
Un problema simile ai partenopei lo ha avuto la Lazio, con l’addio di Tare e l’avvento di Fabiani. Non a caso, gli azzurri e i biancocelesti sono le squadre che hanno maggiormente deluso sul mercato e che stanno avendo un rendimento assai inferiore rispetto a quello dello scorso anno. E sempre non a caso, il Napoli, dopo aver perso Giuntoli, starebbe guardando proprio ai capitolini, o per meglio dire al loro recente passato.
Napoli, De Laurentiis torna sui suoi passi: ecco il nuovo direttore sportivo
Stando alle informazioni in possesso in esclusiva della redazione di Controcalcio.com, raccolte da fonti dell’ambiente partenopeo, uno dei nomi più accreditati per assumere il ruolo di ds al Napoli sarebbe per l’appunto quello di Igli Tare.
Ci sono stati dei contatti già in passato tra la società partenopea e il dirigente albanese. Si tratta di un nome che a De Laurentiis piace molto per le sue competenze, dimostrare nell’arco delle diverse stagioni vissute alla Lazio. Situazione comunque in divenire, per diversi motivi.
Il patron azzurro non sarebbe convinto al cento per cento di una operazione di questo tipo, essendosi Tare lasciato piuttosto male con la Lazio ed essendo De Laurentiis molto amico del numero uno capitolino Lotito. L’ostacolo principale, in ogni caso, sarebbe rappresentato dalla posizione di Maurizio Micheli, capo dello scouting del Napoli passato quest’anno a una posizione più operativa.
L’arrivo di Tare, a queste condizioni, potrebbe portare a una sorta di ‘demansionamento’ dello stesso Micheli, che rimane una figura chiave in società e rappresenterebbe una scelta di rottura di alcuni equilibri, dunque opportunamente da valutare in una fase così delicata come quella che il Napoli sta vivendo.