La Roma pensa già alla prossima sessione del mercato: un giallorosso saluterà la compagnia, trovato il sostituto.
La sconfitta subita per mano dell’Inter è già alle spalle. Vuole ripartire subito la Roma, che nelle scorse ore ha rivisto più volte i filmati relativi al big match di sabato scorso al fine di individuare gli errori commessi e capire in che modo evitare di ripeterli. Il cartellone, ora, prevede un duplice impegno che i giallorossi non intendono affatto fallire: giovedì, infatti, è in programma l’andata dei playoff di Europa League sul campo del Feyenoord mentre domenica i giallorossi faranno visita al Frosinone.
La squadra, in queste ore, si sta allenando sotto lo sguardo attento del tecnico Daniele De Rossi e della dirigenza che approfitterà di queste sfide per valutare al meglio il futuro di alcuni dei componenti del gruppo. E’ il caso, ad esempio, di Houssem Aouar e Zeki Celik. Già certo, invece, l’addio di Rui Patricio legato alla società capitolina fino al 30 giugnoed autore di diversi errori. La trattativa per il rinnovo da ormai diverso tempo è finita su un binario morto, al punto da rendere quanto mai possibile il divorzio al termine della stagione.
Il 35enne portoghese si trova bene nella città Eterna e vorrebbe rimanere ancora tuttavia la sua conferma non sembra essere nei piani della dirigenza, intenzionata a voltare pagina e tagliare uno stipendio pesante (3 milioni netti all’anno). La caccia al sostituto è già scattata e di recente ai capitolini è stato accostato il nome di Alex Meret del Napoli: l’ex Spal è in scadenza ma c’è un’opzione di rinnovo.
Roma, pazienza finita: già individuato il sostituto
Da qui la decisione della Roma di sondare altre piste, in modo tale da avere pronti piani alternativi. Uno dei profili maggiormente graditi è quello di Michael Zetterer divenuto, a suon di prestazioni maiuscole, il titolare del Werder Brema. Il classe 1995, infatti, aveva iniziato la stagione con lo status di riserva restando in panchina nelle prime 7 gare di Bundesliga. Poi, però, a partire dal 20 ottobre è riuscito a risalire nelle gerarchie e a conquistare un posto fisso nell’undici iniziale.
Zetterer piace molto soprattutto per la sua capacità di giocare il pallone e partecipare attivamente alla costruzione della manovra. Il prezzo del cartellino del 28enne, stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, si aggira sui 6 milioni: una cifra alla portata delle casse romaniste. I contatti sono destinati a scattare a stretto giro di posta. Una cosa, intanto, è certa: l’esperienza di Rui Patricio in Italia sta per volgere al termine.