Saluta il Milan con la clausola: vola in Premier

Addio Milan, clamorosa cessione con la clausola: la stella è pronta a sbarcare in Serie A in estate, rossoneri distrutti

Uno dei nodi più spinosi da sciogliere in casa Milan rimane quello riguardante il prossimo numero nove rossonero. Il ‘Diavolo’ deve ancora capire quali sia l’effettiva volontà del suo centravanti titolare, Olivier Giroud, in scadenza il 30 giugno 2024 con i rossoneri.

Milan, il big se ne va in Premier: pagano la clausola
Batosta Milan, addio a giugno: futuro in Premier League (LaPresse) – Controcalcio.com

La punta francese a 37 anni potrebbe decidere per una nuova ed ultima avventura lontano dall’Italia, forse dall’Europa. Dall’Arabia Saudita alla possibilità che sbarchi in MLS: ultimamente, sono state accostate al centravanti rossonero anche diversi club del campionato brasiliano. Al di là di ciò, però, il Milan non ha intenzione di farsi trovare impreparato e ha varato già nel mese di gennaio diversi potenziali nomi per rinforzare l’attacco.

Guirassy è stato molto vicino alla firma coi rossoneri, mentre rimangono in lista nomi del calibro di Broja, Jonathan David e Boniface. Ad ogni modo, c’è un altro profilo che piace tantissimo a Moncada e Furlani ma dall’Inghilterra è in arrivo una vera e propria doccia fredda per il club di Via Aldo Rossi.

Niente Milan, firma e va in Premier: clausola pagata

A parlarne è ‘Teamtalk’ che sottolinea come in vista della prossima sessione estiva di calciomercato siano diverse le grandi squadre alla ricerca di un attaccante degno di questo nome. In prima fila il Manchester United che sembrerebbe in pole position, pronto a fare sul serio per acquistare Benjamin Sesko.

Milan, il big se ne va in Premier: pagano la clausola
Milan al tappeto, vola in Premier: clausola pagata (LaPresse) – Controcalcio.com

La punta slovena sta conquistando tutti in Germania, dopo l’addio al Salisburgo per vestire la maglia del Lipsia con cui tra campionato e coppe, fino a questo momento, ha segnato 10 gol in 27 apparizioni. Uno score di tutto rispetto che pone non solo i ‘Red Devils’ sulle tracce del sogno di mercato milanista. Sembra, infatti, al netto dei già ventilati nomi per la big di Premier League  – Toney e Osimhen su tutti – che anche Arsenal e Chelsea siano pronte all’assalto per Sesko.

Insomma, in vista dell’estate qualcosa di importante potrebbe accadere in tal senso: col Milan che rischia seriamente di rimanere a mani vuote nella corsa a Sesko. Nel contratto con il Lipsia, valido fino al 30 giugno 2028, è presente una clausola da ben 50 milioni di euro: una cifra importante per il Milan ma che i club inglesi, senza troppi problemi, sarebbero in grado di garantire al Lipsia.

Benjamin Sesko ed il Milan, già a questo punto, potrebbero dirsi addio prima ancora di essere convolati a nozze: la Premier League in pole position per il bomber sloveno.

Gestione cookie