Scippo alla Juve: bufera dalla Premier

Premier League in agguato e pericolo serio per la Juventus: il calciatore potrebbe dire addio già da giugno prossimo.

La sconfitta casalinga contro l’Udinese è stata un duro colpo per le ambizioni della Juventus che torna bruscamente con i piedi per terra. Dal sogno scudetto a dover difendere quanto meno la seconda posizione in pochissimi giorni, ora c’è da tenere duro per gli uomini di Max Allegri. L’aver perso con l’Inter aveva già complicato le cose in ottica tricolore, ma ora un altro Lautaro, non quello nerazzurro, ha davvero fatto del male ai bianconeri.

Juventus, addio a un obiettivo di mercato vicino
Massimiliano Allegri perde la sua pedina (controcalcio.com – Ansa foto)

L’obiettivo primario comunque non era ancora quello tricolore. Alla Juve interessava principalmente tornare in Europa e far entrare soldi freschi nelle casse societarie e salvo catastrofi, i bianconeri dovrebbero riuscire ad ottenere un pass per la prossima Champions League. Ottimo infatti, il lavoro del tecnico con una rosa non di livello basso ma comunque poco ritoccata con le due finestre di calciomercato.

Juve sotto shock: se ne va in Premier

Col ritorno nelle coppe europee e forse con qualche cessione di livello, Cristiano Giuntoli da giugno invece potrebbe iniziare delle operazioni davvero interessanti. Una delle squadre da cui cercheranno di attingere in tanti è il Bologna magistralmente comandato da Thiago Motta ed al momento, quinto nella classifica di Serie A. Diversi i calciatori interessanti e tra loro c’è anche un ambitissimo Riccardo Calafiori.

La Juventus sarebbe molto interessata a lui ma non sarà facile ottenere il ‘Sì’ del calciatore e tantomeno quello del Bologna. Ottima intuizione quella dei Felsinei che l’estate scorsa hanno pagato circa 4 milioni per il difensore italiano che era finito nel Basilea e che oggi invece potrebbero rivendere per circa 20 milioni. Soldi che i bianconeri e non solo, in Italia sarebbero disposti a spendere, ma c’è anche la concorrenza della Premier League.

Calafiori potrebbe andare in Premier
Riccardo Calafiori potrebbe andare in Inghilterra (controcalcio.com – Ansa foto)

Stando infatti a quanto raccolto nelle scorse ore da fichajes.net, l’ex della Roma starebbe iniziando ad interessare anche il Tottenham. I londinesi avrebbero provato a portarlo subito in Premier League con un’offerta a gennaio a quanto pare rifiutata dai bolognesi. La società emiliana vorrebbe probabilmente terminare la stagione con il difensore centrale che può giocare anche a sinistra, per poi venderlo al prezzo più alto possibile.

Se per Calafiori dovesse infatti scatenarsi un’asta, per il Bologna sarebbe la cosa migliore. Fatto sta che infatti le italiane dovrebbero far fronte ad una società come quella inglese che di problemi a metter mani al portafogli certo non ne ha. Futuro inglese per Riccardo Calafiori? Staremo a vedere.

Gestione cookie