Serie A, il bomber commuove tutti: le parole su Vialli sono da applausi

Parole che hanno commosso tutti quelle pronunciate dal centravanti nei confronti di Gianluca Vialli, scomparso ormai da oltre un anno

Il cinque gennaio del 2023 è una data impossibile da dimenticare: se ne andava, all’età di cinquantotto anni, Gianluca Vialli. L’ex attaccante era ricoverato in ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni dovute al tumore al pancreas che lo avevano colpito nel 2017.

L'attaccante ricorda Vialli: parole commoventi
Il ricordo di Vialli commuove tutti (LaPresse) – controcalcio.com

 

Vialli ha lottato con tutte le sue forze provando a vincere la partita più difficile mai affrontata in carriera: alla fine si è dovuto arrendere ma nessuno dimenticherà mai quanto fatto dall’ex centravanti sul terreno di gioco dove è stato capace di vincere trofei molto importanti come, ad esempio, la Champions League con la maglia bianconera.

Non solo nei club: Gianluca Vialli è stato fondamentale anche con la nazionale e, recentemente, un giocatore lo ha voluto omaggiare con delle parole che hanno commosso tutti. Parliamo di Belotti, attaccante classe 1993 e protagonista con l’Italia dell’Europeo vinto nel 2021. Una spedizione a cui partecipò proprio Vialli nel ruolo di capodelegazione: la sua figura è stata fondamentale all’interno di un gruppo capace di andare oltre le più rosee aspettative.

Belotti ricorda Gianluca Vialli: parole dolcissime

Sia con le parole ma anche con i fatti e i gesti ci dava la forza in più perché stavi ore ad ascoltarlo. Ti entrava dentro e ci ha dato la forza per raggiungere la vittoria. E’ stato un maestro di vita e di calcio“. Queste le parole di Belotti al canali social del club viola. Dichiarazioni commoventi ma che testimoniano quanto sia stato importante avere, al proprio fianco, una persona come Gianluca Vialli.

Belotti, in quella spedizione, fu determinante nella serie di calci di rigore contro la Spagna quando fu freddissimo dal dischetto battendo il portiere avversario. Europeo vinto grazie al gioco, alle qualità dei singoli ma anche ad una figura come quella di Vialli che ha avuto un ruolo ed un peso specifico all’interno dello spogliatoio azzurro.

"E' stato un maestro di vita e di calcio": il ricordo di Belotti per Vialli
Belotti omaggia Vialli: le parole commuovono tutti (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Il centravanti, nell’ultima sessione invernale di mercato, ha lasciato la Roma per trasferirsi alla Fiorentina con la formula del prestito. La voglia è quella di essere protagonista da qui al termine della stagione e l’inizio è stato dei migliori grazie al gol, davanti al suo pubblico, contro il Frosinone. Fare bene nei prossimi mesi sarà fondamentale per essere convocato da Spalletti al prossimo Europeo e difendere il titolo vinto contro l’Inghilterra. Il tutto nel ricordo di Vialli.

Gestione cookie