Terribile KO in Serie A, si è rotto la gamba

La Serie A scossa dal terribile infortunio rimediato da uno dei protagonisti: l’annuncio postato su Instagram gela i tifosi.

La Serie A continua a regalare numerose sorprese ai tifosi delle 20 squadre iscritte al torneo, alcune positive ed altre decisamente meno. L’avvento di Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli, ad esempio, ha mandato in estasi i tifosi toscani tornati ora a sognare una salvezza che, fino a qualche settimana fa, sembrava quasi impossibile. Diametralmente opposto l’umore di un’altra società in lotta per non retrocedere che, nelle scorse ore, ha dovuto far fronte ad una notizia quanto mai negativa.

La Serie A scossa da un infortunio
Il pallone della Serie A, rimasta spiazzata dall’ultimo infortunio (LaPresse) – Controcalcio.com

Parliamo della Salernitana, attualmente ultima in classifica a quota 13 punti frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte. Il direttore sportivo Walter Sabatini, infatti, attraverso una story di Instagram ha annunciato di essersi fratturato una gamba: l’ennesimo problema fisico per il manager, dopo quelli riguardanti una vertebra rimediati a gennaio. Il dirigente, in ogni caso, ha provveduto a rassicurare i supporter campani spiegando di essere del tutto in grado di continuare a svolgere il proprio lavoro.

La strada che conduce gli amaranto verso il traguardo, in ogni caso, non potrebbe essere più in salita. Il ko subito tra le mura amiche nell’ultimo turno di campionato per mano dell’Empoli ha portato all’esonero di Filippo Inzaghi.

A raccogliere il suo testimone è stato Fabio Liverani che, in occasione della conferenza di presentazione, ha affermato di credere nella possibilità di conquistare la permanenza in Serie A e nelle potenzialità del gruppo a sua disposizione.

La Serie A scossa dal terribile infortunio: l’annuncio gela i tifosi

Il prossimo match si preannuncia proibitivo: venerdì, infatti, è in programma la trasferta sul campo dell’Inter capolista. In seguito, invece, la Salernitana affronterà il Monza (24 febbraio), l’Udinese (2 marzo), il Cagliari (10) ed il Lecce (17): match alla portata degli amaranto, chiamati a compiere una vera e propria impresa. Sabatini, dal canto suo, ha concretizzato un altro colpo di mercato teso a rafforzare il gruppo e renderlo maggiormente competitivo rispetto a quanto visto fino a questo momento: quello di Kostas Manolas.

La Serie A scossa da un infortunio
Walter Sabatini si è fratturato una gamba (LaPresse) – Controcalcio.com

Il greco, dopo essere sbarcato in città, ha svolto le visite mediche di rito e firmato il contratto che lo legherà alla Salernitana fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore anno a 500 mila euro. Immediato il suo ingresso nello spogliatoio, con Liverani che nelle sedute di allenamento valuterà se impiegarlo subito dal primo minuto contro l’Inter. Una decisione a riguardo verrà presa a stretto giro di posta. Salerno, intanto, incrocia le dita.

Gestione cookie