Periodo complicato per la Juventus che nelle ultime tre partite di Serie A ha raccolto solo un punto e piovono critiche sul tecnico Allegri.
Il mese di febbraio per la Juventus si sta rivelando essere molto complicato con zero punti e nessun gol fatto in due partite di campionato contro Inter e Udinese. L’ultimo punto portato a casa dai bianconeri è quello del pareggio casalingo con l’Empoli che risale al 27 gennaio.
Queste ultime tre gare in cui sono stati persi ben otto punti hanno notevolmente rallentato il cammino della Vecchia Signora che ha visto la capolista Inter fuggire via e anche il Milan terzo in classifica avvicinarsi in maniera evidente. I nerazzurri ora si trovano sette lunghezze avanti alla Juve e hanno ancora una partita da recuperare contro l’Atalanta, i rossoneri invece sono riusciti ad arrivare addirittura a -1 tenendo quindi il fiato sul collo dei bianconeri.
Trevisani netto su Allegri: “È la peggior scelta per una Juve che deve crescere dei giovani”
Come spesso già capitato in passato a fare le spese per questo rendimento decisamente non all’altezza della Juventus, è il tecnico Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano nelle scorse ore è stato aspramente criticato da molti tifosi sui social e anche da opinionisti o addetti ai lavori.
Uno degli attacchi più duri glielo ha riservato Riccardo Trevisani, intervenuto in diretta su JuventiBus. Il telecronista di Sport Mediaset non si è risparmiato e ha usato toni molto duri per definire quello che a suo modo di vedere è uno dei limiti più grandi del tecnico della Juventus.
Trevisani ritiene Allegri non adatto per una rosa come quella bianconera che ha molti giovani da far crescere: “Io guardo il risultato ma per me vincere non è l’unica cosa che conta. Allegri è stato l’allenatore perfetto per il dopo Conte e per allenare il roster migliore della Serie A ma in una rosa che deve migliorare i giovani, crescere e giocare a pallone è la peggior scelta possibile per la Juventus”.
Le parole del giornalista romano non lasciano quindi spazio all’immaginazione e pur ritendo Allegri un ottimo gestore dei campioni presenti in passato nella rosa juventina, pensa che ad oggi non sia più la figura giusta per la società bianconera. I tanti giovani presenti oggi nell’organico della Vecchia Signora potrebbero quindi essere valorizzati molto meglio con la guida di un nuovo allenatore, secondo il pensiero di Trevisani.