La Roma sta seriamente pensando ad un rinforzo in chiave nerazzurra, un colpo che risolverebbe diversi problemi per la squadra.
Il lavoro di Daniele De Rossi alla Roma è appena cominciato. La sconfitta di sabato scorso contro l’Inter subita in rimonta ha messo in evidenza alcune lacune, sia tattiche che di atteggiamento, di una squadra da sempre piuttosto discontinua e deconcentrata. Ma la mano del nuovo allenatore sembra più che interessante e intrigante.
De Rossi lavorerà al massimo in questi mesi per meritarsi la riconferma e dare seguito al suo progetto tecnico, al quale credono anche i Friedkin, la famiglia made in USA che gestisce la Roma dal 2020. Ma un aiuto dovrà arrivare anche dal mercato estivo, visto che i giallorossi hanno ancora troppi ruoli da sistemare.
Uno di questi è senza dubbio la porta. Le prove di Rui Patricio, numero 1 attualmente anche in scadenza di contratto, faranno propendere la Roma per l’acquisto di un nuovo portiere. I dirigenti giallorossi stanno già guardandosi attorno sperando di trovare il prima possibile un estremo difensore che dia garanzie e soprattutto che sia valido per molti anni.
Il prossimo portiere della Roma arriva dalla Serie A
Sono diversi i profili che la Roma dunque segue per la porta, in particolare tra le squadre di Serie A. Per motivi anche di affetto e di legame giallorosso si pensa che Wladimiro Falcone del Lecce possa essere il giocatore ideale per blindare i pali della squadra di De Rossi. Ma ultimamente sta salendo la quotazione di un altro portiere.
Alla Roma piace Juan Musso, numero 1 dell’Atalanta che però ultimamente sta giocando molto meno. L’argentino ex Udinese infatti è stato scavalcato nelle gerarchie dal giovane Marco Carnesecchi. Dunque per Musso, poco felice di fare solo la riserva, potrebbero aprirsi le porte di un trasferimento in giallorosso, che verrebbe coadiuvato dai connazionali Paredes e Dybala.
Come riportato da Asromalive.it si tratta di un’operazione da 6-7 milioni di euro, dunque cifra ampiamente abbordabile per le casse giallorosse. Musso piaceva già alla Roma quando militava nell’Udinese, ma fu l’Atalanta a strapparlo alla concorrenza con un’operazione da circa 20 milioni. Oggi la valutazione dell’argentino è inevitabilmente calata per via dell’età non più verdissima (ha quasi 30 anni) e per il fatto che non sia più un titolare nerazzurro.
Oltre a Musso sono altri comunque i portieri messi nel mirino dalla Roma: ai giallorossi piacciono anche Di Gregorio del Monza, Meret del Napoli che si svincola a fine stagione, il già citato Falcone e anche uno straniero, il tedesco Zetter del Werder Brema.