ESCLUSIVA – Tegola Zaccagni per la Lazio: i nuovi tempi di recupero e il punto sul calciomercato

Le condizioni di Mattia Zaccagni continuano a preoccupare in casa Lazio. Si allungano i tempi di recupero per l’esterno biancoceleste, con l’insidia calciomercato

La Lazio si gode il successo sul Bayern Monaco, battuto nella cornice magica dello stadio Olimpico per gli ottavi di finale di Champions League, anche un po’ a sorpresa rispetto alle previsioni. L’uno a zero dell’andata non è un’assicurazione per il ritorno, dato che ci sarà da lottare con il coltello tra i denti in Baviera per portare a casa una qualificazione storica e anche allora potrebbe non essere a disposizione uno dei top player di Maurizio Sarri.

L'infortunio di Zaccagni allarma la Lazio
Zaccagni non riesce a riprendersi dall’infortunio all’alluce del piede destro: i tempi si allungano (LaPresse) – controcalcio.com

Stiamo parlando di Mattia Zaccagni, ancora alle prese con il problema all’alluce del piede destro, che non gli dà tregua. Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Controcalcio.com‘, infatti, il laterale, che nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene in Serie A, resterà ai box almeno per altri venti giorni. Negli ultimi allenamenti ha provato a forzare e non aveva più dolore, ma con le scarpe tacchettate non riusciva neanche a correre, figuriamoci a scendere in campo e contrastare gli avversari.

Dopo aver resistito a lungo grazie alle infiltrazioni, ha deciso insieme alla società di fermarsi ed è ai box già da alcune settimane, in attesa che il dolore passi. Ora, però, la preoccupazione sta aumentando perché il fastidio è ancora tanto e non gli permette di allenarsi bene, tanto che nelle ultime ore non riesce neppure a camminare.

Dall’infortunio al calciomercato: il futuro di Zaccagni è in bilico

Fuor da ogni sospetto, la situazione contrattuale di Zaccagni non c’entra nulla con il suo stop forzato. I motivi per cui non scende in campo sono esclusivamente di natura fisica e prescindono dai rumors di calciomercato, contrariamente alle illazioni delle ultime ore.

L'infortunio di Zaccagni allarma la Lazio
La situazione di Zaccagni alla Lazio non è chiara neanche sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Il contratto dell’ex Verona scadrà comunque il 30 giugno 2025 e non c’è così tanto tempo per trovare la quadra. Al momento, la Lazio sembra concentrata su altri profili e non ha accelerato per arrivare alla firma, tanto che altre squadre sono pronte a inserirsi. Negli scorsi giorni, si è parlato della Juventus, che potrebbe approfittare della situazione, e anche i rumors sul Milan iniziano ad aumentare.

È ancora troppo presto, però, per avere un quadro completo del caso, ma di sicuro il club capitolino spera di ritrovare al più presto l’esterno sul campo, perché potrebbe essere estremamente utile per il finale di stagione.

Gestione cookie