Il calcio è sempre al centro di grosse polemiche per quello che succede in campo ma spesso anche i tifosi si rendono protagonisti di gesti folli.
Spesso si sente parlare di calciatori presi di mira dai propri tifosi a causa di risultati poco convincenti, ma si tratta quasi sempre di proteste e polemiche che riguardano il campo e i risultati. Quanto denunciato dall’ex Inter, invece, va ben oltre il calcio e i valori sani dello sport e mette a rischio la sua vita e quella di tutti i suoi familiari.
Ci sono molte situazioni intricate nel mondo del calcio che stanno pian piano venendo a galla e mostrando tutto il marcio a cui siamo costretti tutti, spesso senza che nessuno riesca a fare niente per ripristinare i valoi di sportività.
Ex Inter aggredito dai tifosi: ha denunciato tutto
Il calcio mondiale si veste spesso con i colori della parità, dell’eguaglianza e dei migliori valori umani su cui si basa il mondo del pallone. Eppure ci sono continuamente situazioni aberannti che fanno accapponare la pelle e rischiano di compromettere la serenità degli sportivi stessi.
Molte volte i calciatori sono presi di mira per il loro atteggiamento in campo ma in questo caso si è andati troppo oltre, con un’aggressione verbale che poi si è trasformata addirittura in minacce.
Secondo le ultime notizie, l’ex Inter ha denunciato un caso di minacce di morte che lo ha sconvolto nel privato e ha condizionato parte della sua stagione.
Denuncia shock di Gosens: “Minacciato di morte”
L’Inter in estate ha ceduto Robin Gosens all’Union Berlino, esaudendo di fatto il sogno dell’esterno tedesco che da sempre ha avuto intenzione di vestire almeno per qualche anno la maglia di una squadra che giocasse in Bundesliga. L’ex Atalanta è stato uno dei migliori esterni del nostro campionato negli ultimi dieci anni ma in nerazzurro Inter non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.
In estate ha accettato la corte dell’Union Berlino per giocarsi le proprie chance anche in Champions League, ma la sua stagione e quella di tutta la squadra è stata davvero pessima.
In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’Union Berlino, Gosens ha denunciato un clamoroso caso di minacce di morte. “Dopo la partita con il Wolfsburg mi sono fermato a firmare autografi da alcuni tifosi”, ha raccontato Gosens “e uno tra quelli mi ha chiesto la foto ma poi ho capito che era uno che mi aveva minacciato di morte dopo la partita con il Mainz”.
Gosens minacciato: le sue parole
“Quel giorno qullo stesso tifoso mi scrisse che io e la mia famiglia meritavamo la morte”, ha concluso Robin Gosens parlando dell’accaduto e dello spavento con cui ha dovuto convivere per qualche settimana.
L’Union Berlino è al quartultimo posto in Bundesliga, a +5 dalla terzultima e quindi in zona retrocessione. I tifosi si aspettano un cambio di marcia così da poter salvare la faccia e restare nel massimo campionato.