Juve, due casi per Allegri: la viglia di Verona agita i big bianconeri

Il clima nei confronti di Max Allegri non è dei più teneri, il tecnico sa di poter sbagliare il meno possibile nella gara di Verona.

La Juventus tornerà in campo domani pomeriggio al “Bentegodi” e non sarà una gara da sottovalutare per i bianconeri. Il tecnico è alle prese con qualche dubbio spinoso per la formazione, l’ambiente sta diventando sempre più elettrico.

Allegri problemi alla Juve
Tempi duri per Massimiliano Allegri (ansa foto) – controcalcio.com

Il buon cammino della Juventus si sta vanificando con un mese in cui è evidente la crisi di gioco e, cosa anche più grave, manca l’incisività del tecnico. Max Allegri è discusso come non mai, i tifosi sui social stanno proseguendo con il loro malessere nei confronti del tecnico e anche parte della critica non è indulgente.

Allegri è stato criticato per il suo tipo di gioco, la mancanza di qualità nelle scelte e soprattutto per una gestione di alcuni uomini. Le attenzioni, in particolare, si stanno spostando verso due elementi della rosa particolarmente seguiti e discussi sui social. La Juve ha in caso gli uomini giusti per svoltare, toccherà al tecnico capirne la loro incisività.

Allegri sulla difensiva, la decisione su due big

Un problema importante si sta registrando in difesa. Senza Danilo o Bremer la squadra perde i punti di riferimento, come già visto nelle partite precedenti. Il capitano è mancato sia contro l’Empoli (risparmiato in quanto era in diffida) che contro l’Udinese, quando era squalificato, aver ottenuto un punto casalingo contro due squadre in lotta per la salvezza non è stato il massimo. Nella gara di domani mancherà invece Bremer e Allegri dovrà riproporre Rugani, il cui caso è stato analizzato dai tifosi bianconeri.

Juve problemi per big
Rugani pronto per tornare in campo (ansa foto) – controcalcio.com

I fan della Juve sono tutti dalla parte del centrale italiano, la sua esclusione contro l’Udinese è stata davvero avvolta nel mistero. Una sorta di caso un po’ anomalo, così come la posizione da terzo centrale di Alex Sandro, sempre più un corpo estraneo alla Juventus. L’ennesimo errore del brasiliano ha portato al gol dell’Udinese, mentre il centrale italiano è rimasto per tutta la gara in panchina. Rugani, che rinnoverà anche a breve il suo contratto, ha giocato sinora 11 gare con un gol, ma soprattutto con lui in difesa la Juventus ha incassato solamente due reti: valeva la pena cambiare allora lunedì sera? Rugani sarà riproposto a Verona, quasi a furor di popolo, affiancherà Danilo e Gatti

Un altro caso potrebbe essere quello di Carlos Alcaraz, l’ultimo arrivato sembra in grande spolvero. I numeri mostrati in allenamento sono analizzati piacevolmente dai tifosi, ma quando arriverà il suo momento? Allegri, fermo nel suo 3-5-2, non sembra voler trovare per ora spazio all’argentino, continuando a insistere su Locatelli e Miretti che vivono un periodo di appannamento.

Gestione cookie